Baseball: allo Jannella Enegan Grosseto e Bollate si giocano il titolo

Grosseto. Ultimo atto per la serie A federale. Enegan Grosseto e Bollate si giocano lo scudetto allo Jannella sabato 19 settembre alle ore 16.00 e 20.30 (eventuale gara5 domenica mattina alle ore 10.30) e saranno partite ad alta tensione.

La squadra biancorossa è pronta ad affrontarele sfide più importanti della stagione. Rispetto alla scorsa settimana rientrano in gruppo i giovani Ferri e Giannini e mancherà Giovannini ancora alle prese con l’infortunio al ginocchio. Invariata la rotazione dei lanciatori per l’Enegan: Junior Perez sarà il partente in gara3, mentre Marquez salirà sul mound per il match serale. Da decidere l’eventuale partente di gara5. Gli arbitri designati sono i signori Simone Menicucci, Yuri Macchiavelli ed Alessandro Spera.

Il manager Del Santo dichiara: << I ragazzi hanno lavorato in maniera adeguata in settimana e siamo pronti ad affrontare questo ultimo appuntamento stagionale. Rispetto a Bollate Bischeri ha una settimana in più di allenamento, inoltre recuperiamo i giovani Ferri e Giannini. Siamo carichi. Il Bollate è una squadra solida che forse non ha battitori eccezionali, ma fanno tutti contatto e sono aggressivi sulle basi. Dobbiamo dare il massimo per superarli, tuttavia sono fiducioso e credo nel valore della mia squadra. Abbiamo fiducia tutti, ci crediamo e non vogliamo sciupare sul più bello il lavoro di un anno. Oggi la squadra effettuerà l’ultimo allenamento, poi andremo alla carica. Mi aspetto che ci sia una buona cornice di pubblico allo Jannella a sostenerci.>>

A lanciare la palla nel match pomeridiano saranno, come annunciato, il presidente del Fc Grosseto Max Pincione ed il vicesindaco Paolo Borghi. Alla partita sarà presente la squadra biancorossa in un abbraccio ideale tra le massime espressioni dello sport cittadino.

Le sorprese, però, non finiscono qui: alle ore 20.30 si ripeterà il rito del lancio della prima palla con due graditissimi ospiti. Saranno l’ex lanciatore del Rimini e del Godo (nonché stella della nazionale e biancorosso mancato) Roberto Cabalisti e l’amatissimo giocatore maremmano Niccolò Biscontri a dare il via alla partita.

La società e la squadra stanno facendo la loro parte, ma anche i tifosi sono chiamati a svolgere il proprio ruolo. A tale proposito l’invito che la storica tifoseria organizzata Warriors rivolge alla cittadinanza è chiarissimo: tutti allo Jannella a tifare Enegan Grosseto. Questo non è il momento per tirarsi indietro.

3 Comments
  1. mezzolitro 4 anni ago
    Reply

    Ma stò Pincione non ce l’ha una casa? E’ diventato come il prezzemolo… Che palle!

  2. ser 4 anni ago
    Reply

    Si, ma che noia ti da? A parte che il prezzemolo è tale perchè va bene su tutto

  3. alessandro 4 anni ago
    Reply

    Almeno cerca di essere presente nella Grosseto sportiva senza stare ad infamare a destra e manca!!!!E’ una persona normale…finalmente aggiungerei

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW