Allo Zecchini calcio e spettacolo per La Farfalla

Grande successo di pubblico per la partita tra la selezione “Finanzia & Friends” e la Nazionale Cantanti allo Zecchini: davanti ad oltre 4000 spettatori, il successo è andato alla Nazionale Cantanti con il punteggio finale di 4-3, ma questo è andato in secondo piano rispetto alla finalità benefica di un evento che resterà nel cuore dei molti presenti.

“Il cuore di Grosseto” ha pulsato forte nella calda notte estiva per aiutare l’associazione “La Farfalla” che si occupa di cure palliative per i malati terminali ed è stato davvero un bello spettacolo di musica e sport.

Dapprima il torneo di calcio dedicato alla memoria di Nilo Palazzoli, poi una emozionante parata ed una dimostrazione con le associazioni sportive presenti sul territorio ed infine le esibizioni di vari artisti che hanno scaldato gli spettatori.

Sotto la regia della presentatrice Erica Canto è stata poi la mitica coppia di cabarettisti Gigi & Andrea ad animare l’attesa della partita, mentre Frankie Hi-NRG ha scaldato il pubblico cantando il suo successo sanremese e la storica “Quelli che benpensano” (E qualcuno, sulle note di questo autentico inno generazionale si è anche lasciato vincere dall’emozione…).

Con mister Trapattoni seduto in panchina, la madrina Barbara De Rossi ha battuto il calcio di inizio e la partita è iniziata tra l’entusiasmo della folla presente sugli spalti impegnata in una “ola” da notti magiche.

Inutile concentrarsi sull’aspetto tecnico, meglio gustarsi la sana ironia felsinea di un Andrea Roncato in grande spolvero: “Ero già stato a Grosseto per spettacoli di cabaret, ma è la prima volta che vengo qua per una iniziativa di solidarietà. Vorrei sottolineare il fatto che non bisogna vedere queste cose come l’elemosina: diamo il nostro contributo come artisti, ma è più importante vedere l’ottima risposta della gente. E poi…come direbbe il mio personaggio Loris Batacchi…cosa vuoi che ti dica di una cosa che si chiama “Finanzia la farfalla”? Loris Batacchi non ha peli sulla lingua…momentaneamente!!”

E’ rimasta piacevolmente colpita anche la bella Veronica De Simone “E’ una serata positiva, che trasmette gioia. E’ bello vedere la risposta della gente, si sente che è una cosa vera e sincera da parte di tutti. Non ero mai stata a Grosseto, ma devo dire che mi è piaciuto tutto della giornata di oggi”.

Sulla stessa lunghezza d’onda anche Frankie Hi-NRG Mc “E’ il mio debutto con la nazionale cantanti ed è una cosa che mi piace. A me piace fare le cose che mi piacciono e la musica è soltanto una di queste. Questa è una buona occasione per essere presente, per esserci, e metto a disposizione il mio talento. Non so giocare a calcio, ma do il mio contributo cantando e curando l’aspetto social della nazionale cantanti”.

Le ultime parole sono di un Giovanni Trapattoni in ottima forma “Sono decenni ormai che vengo in Maremma e mi fa piacere esserci oggi. Oggi c’è tanta gente e poteva essercene di più; questo è un piccolo rammarico perché spesso succede che vengono organizzate queste belle iniziative, ma vengono promosse poco a livello nazionale. Poteva essere una bella occasione anche per far conoscere una terra come la Maremma maggiormente anche a livello nazionale, ma è comunque una bella festa e ci sono migliaia di persone in tribuna. Reclamizzare questo evento a livello nazionale poteva portare ancora più gente, ma alla fine quello che conta è che i maremmani hanno risposto bene a questa bella serata”.

Nazionale Cantanti-Finanzia & Friends 4-3

Nazionale Cantanti: Renzo Rubino, Marco Ligabue, Tommaso Cerasuolo dei Perturbazione, Kevan dei Freeboys, Vincenzo Capua, Pupo, Marco Masini, Alessandro Casillo, Andrea Rivera, Clementino, Moreno. Sal Da Vinci, Hervé Olivetti, Marco Chiappucci, Pierdavide Carone, Valerio Scanu, Gigi Sammarchi, Enrico dei Freeboys, DJ Double s, Simone dei Freeboys, Andrea Perroni.

Finanzia & Friends: Francesco Gara, Andrea Mainardi, Sergio Pinna, Stefano Morabito, Simone Marchetti, Paolo Sodi, Angelo Peruzzi, Luigi Consonni, Bruno Giordano, Stefano Menato, Alessandro Algeri. Paolo Borghi, Alessandro Infantino, Maurizio Bai, Maurizio Nevola, Baldino Rosi, Michele Vitale, Antonio Pescuma.

Arbitro: Banti di Livorno
Assistenti: Angioli, Castro.

3 Comments
  1. mezzolitro 5 anni ago
    Reply

    E sicché ci sò 4.000 persone a Grosseto e provincia che sanno dové la stadio Zecchini, strano perché in genere ci vanno quattro gatti.
    Chissà perché.

  2. andreas 5 anni ago
    Reply

    Mezzo litro te lo stadio non lo trovi di certo ubriaco come sei vsi a letto presto nanna

  3. Massimo 5 anni ago
    Reply

    Fai una cosa mezzo litro. Cambia nik. Fatti chiamare damigiana.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW