Hockey: ufficiali le date per la prossima stagione

Nella foto Banca Cras Follonica (di Gabriele Baldi)

FOLLONICA. Con la riunione di Lega che si è tenuta nella giornata di lunedì sono state rese le date ufficiali per la prossima stagione per il campionato di Serie A1 di Hockey su pista.

Si partirà il 27 settembre con la Supercoppa italiana che vedrà opposti i campioni di Italia dell’Hockey Forte dei Marmi e i vincitori della Coppa Italia dell’Hockey Valdagno 1938.

Per quanto concerne il campionato invece si inizierà il 4 ottobre con l’ultime giornata che si disputerà il 25 di aprile, mentre il girone di andata si chiuderà il 5 di gennaio.

Confermata la formula dei play off scudetto la cui data di inizio sarà martedì 28 aprile se nessuna squadra raggiunge la Final Four di Eurolega o mercoledì 6 maggio in caso contrario.

Infine anche per la prossima stagione la Coppa Italia sarà assegnata con la Final Eight tra le prime otto squadre classificate al termine del girone di andata della regular season. Due le novità: la sede sarà assegnata con una gara ad offerta (entro il prossimo 31 ottobre) e la società ospitante sarà una delle otto finaliste: nel caso in cui non si fosse guadagnata sul campo il diritto a partecipare, a comporre la griglia sarebbero le prime sette della classifica e la società organizzatrice.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW