Connect with us

Calcio

La Lega Pro chiederà la chiusura della stagione. Il Grosseto e le altre della D promosse in C?

Published

on

Si è concluso questo pomeriggio il Consiglio di Lega Pro nel quale è stato stabilito che il prossimo 4 maggio verranno avanzate le seguenti richieste alla Figc:

  1. la chiusura della stagione in corso;
  2. il blocco delle retrocessioni dalla C alla D;
  3. il blocco dei ripescaggi dalla D alla C;
  4. quattro (4) promozioni in B tra società ancora da individuare (probabilmente le tre capoliste più la quarta squadra con sorteggio o tramite classifica di merito)

Secondo quanto abbiamo appreso, però, dovrebbero essere garantite nove (9) promozioni in C per le prime in classifica dei rispettivi gironi di Serie D.

La riprova potrebbe giungere la prossima settimana, quando dovrà riunirsi il Consiglio della Lnd (Lega Nazionale Dilettanti) per decidere di chiedere la cristallizzazione delle classifiche e la conseguente chiusura della stagione in corso.

Se sarà così, con molta probabilità, le attuali nove prime in classifica dei gironi di Serie D (Lucchese, Pro Sesto, Campodarsego, Mantova, Grosseto, Matelica, Turris, Bitonto e Palermo) verranno promosse in C.
Dunque, se tutto (come ci auguriamo) verrà confermato, i tifosi biancorossi potranno festeggiare il ritorno del Grifone tra i pro dopo cinque stagioni tra i dilettanti.


Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Conduce la trasmissione web Il lunedì del Grifone ed è il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv.

Advertisement
2 Comments
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Chi è primo a questo punto della stagione ha sicuramente qualcosa in più delle altre, giusto venga premiato

Finalmente qualcuno che ha preso posizione !
Mi sembra una soluzione molto realistica.

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

2
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x