Connect with us

Baseball

Baseball: tornano in campo Enegan Grosseto e Jolly Roger

Published

on

In vista del doppio impegno in programma allo stadio Jannella (Sabato 19 Aprile, ore 15.30 e 20.30) l’Enegan Grosseto Baseball si presenta con tutti gli elementi a disposizione tranne il lanciatore Starnai che prosegue nel recupero dall’infortunio.

Il manager Paolo Minozzi non ha ancora scelto la rotazione dei lanciatori e se l’utilizzo di Marquez come partente appare scontato, il nome del partente di garauno verrà deciso soltanto al termine dell’ultimo allenamento previsto per oggi.

Il Foggia, a detta del tecnico biancorosso, appare come una squadra ben attrezzata e da non sottovalutare, considerando anche il buon avvio dei pugliesi nel campionato di serie A federale.

Il miglior battitore dei foggiani è Zappone (.438) seguito da Fortunato (.412) e Pompilio (.400), mentre tra i grossetani primeggia Santaniello (1.000) seguito da Gary Ermini e Santolupo (entrambi a quota .429). La miglior media Pgl dell’Enegan Grosseto è appannaggio di Piccini, mentre tra i foggiani primeggia Colon. Sia Piccini che Colon sono 0.00, ma il Grosseto targato Enegan ha disputato Due partite in meno rispetto ai foggiani.

Scende in campo anche il Jolly Roger (Sabato 19 Aprile, ore 15.30 e 20.30) sul diamante di Casa Mora dedicato a Simone Piani; i ragazzi di Paolo Rullo affrontano quel Rimini Riviera che si è diviso una settimana fa la posta proprio con la compagine foggiana. L’obiettivo della squadra castiglionese è quello di confermare quanto di buono mostrato nelle precedenti uscite e superare il team rivierasco.

Il miglior battitore dei romagnoli è Bannini (.500) seguito da Mundarain (.375) e Cianci (.333) mentre tra i castiglionesi primeggia Montanelli (.500) seguito da Biscontri (.417) e da Ferretti (.375). La miglior media Pgl dei riminesi appartiene a Di Raffaele e Di Giacomo che non hanno subito punti, mentre Ciampelli è il miglior lanciatore castiglionese non avendo subito punti nelle 4.1 riprese lanciate. Da sottolineare il fatto che il Rimini Riviera ha disputato Due partite in meno rispetto al Jolly Roger.

Serie A-Girone C

Jolly Roger-Rimini Riviera
Enegan Grosseto-Foggia
Padule-Anzio
Riposa: Rams Viterbo

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x