Connect with us

Calcio

Promozione: il punto sul campionato, tre punti d’oro per il Monterotondo

Published

on

Grosseto. Nel venticinquesimo turno di Promozione, l’Albinia, proveniente da 3 successi consecutivi (due esterni), ha pareggiato 1-1 al Combi con il Fratres Perignano, quarto in classifica. Risultato sostanzialmente giusto anche se i rossoblu avrebbero meritato qualcosa in più. Gara dura e molto fisica, ma sostanzialmente corretta, condizionata dal campo appesantito dalla poggia caduta la notte precedente.

La squadra di De Masi  al 22’ passava in vantaggio con Nieto che da circa 20 metri metteva in rete  approfittando di un disimpegno sbagliato del portiere ospite Castagnoli. Nel finale di tempo era invece il portiere albiniese Di Roberto che effettuava una uscita avventata che costringeva Picchianti a salvare sulla linea il tiro di Palazzo. Nella ripresa, al quarto d’ora, gli ospiti pareggiavano con Matta che, nonostante fosse marcato da due avversari, in piena area riusciva a colpire il pallone in mezza rovesciata battendo Di Roberto.

Nella mezzora finale le due squadre si equivalevano e la gara si chiudeva in parità.

Il Derby di Maremma, il Nord opposto al Sud, è andato al Monterotondo che in casa ha superato per 1-0 li San Donato uscendo dalla zona play off. Dopo un tempo senza reti, i rossoverdi segnavano il gol decisivo al 62’ con Morelli che batteva il portiere ospite Leye.

La gara rimaneva viva e le due squadre continuavano a lottare pallone su pallone ma il risultato non cambiava più. La squadra di Ballerini scenderà nuovamente in campo domenica 25 marzo alle 15,30 per disputare in trasferta la gara di recupero con lo Sporting Cecina.

Infine, bella prova del Fonteblanda che, sul campo della Pecciolese seconda in classifica, ha pareggiato 1-1. Un risultato che cambia poco le cose per i neroverdi, ormai vicini alla retrocessione matematica, ma che hanno mostrato la voglia di lottare.

I padroni di casa erano passati i vantaggio al 23’ con Campus ma la squadra di Guidi non si è scomposta e ad inizio ripresa ha segnato il gol del pari con Luca Negrini. 

Advertisement
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi