Connect with us

Calcio

Giovanissmi Regionali: prova sfortunata del Grosseto, grande vittoria dell’Albinia

Published

on

Us Grosseto-Fucecchio 0-2

Usg Grosseto
: Bonucci, Maiorana, Mema, Fantoni, Angiolini, Mascelloni, Biserni, Troiano, Rotondo, Olandese, Cavallo. 
A disposizione: Nucciotti, Aramini, Marzocchi, De Michele, Russo, Lucattini, Valente.

Fucecchio: Romano, Habumuremy, Landi, Duccini, Bacci, Bertini, Laurenza, Benelli, Fejzaj, Baronti, Chesi.

Su un campo ai limiti della praticabilità, il Grosseto sfoggia una bella prestazione, soprattutto nel secondo tempo, ma esce immeritatamente sconfitto a causa di episodi che hanno indirizzato a favore del Fucecchio la partita.
Parte meglio il Fucecchio, che dopo soltanto tre minuti è in vantaggio con un colpo di testa di Fejzaj, che sul primo palo infila Bonucci su preciso calcio d’angolo. Il terreno rende quasi impossibile il gioco, ma al 18′ un tiro cross di Olandese sbatte sul palo interno con Romano immobile e nessuno rapido a ribadire in rete. Un minuto dopo una punizione di Angiolini, dal limite dell’area termina fuori. Senza altri sussulti termina il primo tempo. Ad inizio secondo tempo mr. Russo inserisce Valente e Lucattini ed il Grosseto, aumentando il peso in mezzo al campo, prende le redini del gioco. Al 37′ proprio Lucattini dal limite dell’area impegna Romano con un bel tiro forte, ma purtroppo centrale.
Al 45′ Mascelloni, l’arbitro dell’incontro, si rende protagonista di una decisione scellerata, andando ad espellere Bonucci che sulla tre quarti, con palla che va verso l’esterno, stende Fejzaj. Decisione assurda per la posizione dell’attaccante defilata, sicuramente non chiara occasione da goal e perché oltre al portiere in uscita, anche due difensori maremmani erano sulla punta del Fucecchio. Nonostante l’ inferiorità numerica il Grosseto resta in partita e meriterebbe il pari che gli viene negato al 51′ quando un missile su punizione di Mascelloni, viene deviato in corner con una super parata da Romano. Al 61′ un altro tiro di Troiano, sicuramente uno dei migliori in campo, e’ ancora parato da Romano. Il Grosseto inizia un po’ a calare fisicamente e su un tiro in mischia al 63′ è bravo Olandese a salvare quasi sulla riga. Al 65′ ancora un tiro di Troiano viene neutralizzato in due tempi, da Romano migliore in campo del Fucecchio. Al 68′ gli ospiti chiudono la partita con il neo entrato Badalessi, bravo a trovare l’angolino con un tiro sporco che beffa l’ incolpevole Nucciotti, subentrato all’espulso Bonucci. Con orgoglio i giovanissimi cercano ancora la rete e nel recupero Rotondo impegna ancora il portiere avversario. Dopo tre minuti di recupero finisce la partita, con un risultato che lascia l’amaro in bocca al Grosseto, che però può consolarsi con la grinta vista in campo, anche con l’uomo in meno, grinta che sarà decisiva per il proseguimento del campionato.

Invece l’Albinia allenata da Tiberio Pratesi, sul campo del fanalino di coda Policras Sovicille si è imposta 7-1 conquistando tre punti salvezza molto pesanti.

Classifica: Navacchio 53, Forcoli Valdera 45, Venturina 39, Montelupo 38, Picchi e Pro Livorno 32, Bellaria Cappuccini 31, S. Maria e 29, Fucecchio 26, Stella Rossa, San Miniato e Albinia 24, Grosseto 23, Livorno9 13, Ponzano 7, Sovicille 1.

Classifica:

Navacchio Zambra 53
Forcoli 45
Venturina 39
Montelupo 38
Armando Picchi 33
Pro Livorno Sorgenti 32
Bellaria Cappuccini 31
Santa Maria 29 Fucecchio 26
San Miniato, Albinia e Stella Rossa 24
GROSSETO 23
Livorno 9, 13
Ponzano 7
Sovicille 1

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x