Pallamano: Grosseto contro il Prato in palio c’è il terzo posto

Un fase di gioco della Pallamano Grosseto

Grosseto. Domenica 19 febbraio u.s., alle ore 17, la Solari e Tecnologie Ambientali Grosseto disputerà la seconda giornata del girone di ritorno del Campionato di serie B contro il Prato, squadra ostica e sempre mordente, da non sottovalutare assolutamente, pur avendo al proprio attivo una sola vittoria in questa stagione.

I grossetani, dopo la sconfitta del Bastia nell’anticipo di campionato disputatosi durante la settimana in casa del Carrara, sono consapevoli di avere a disposizione una grande occasione per scalare la classifica e riportarsi in terza posizione, utile alla promozione in SERIE A2. Pertanto, Coppi e compagni, hanno preparato con attenzione il match e dovranno mettercela tutta per sgretolare la freschezza fisica e la caparbietà di un avversario che, dal canto suo, prova a dimostrare che la posizione occupata attualmente in classifica non si confa alle reali potenzialità del gruppo laniero.

I maremmani, gruppo di solida e navigata esperienza, guidati dal tecnico Vincenzo Malatino, sono oramai alla terza stagione in serie B ma possono ambire senza dubbio a platee superiori, avendo un organico di tutto rispetto che, se rinforzato col recupero di ben altri quotati atleti ed integrato con le risorse giovanili del vivaio, è capace di esprimere livelli di gioco tali da poter affrontare compagini di ben altra levatura, e questo gli avversari lo sanno bene.

Domenica prossima, quindi, con il sostegno del pubblico, che tanto è legato agli atleti biancorossi e che si auspica accorra numeroso sugli spalti, la Solari tenterà il colpaccio per portare a casa l’incontro e con la continuità ritrovata dei risultati non potrà che far bene e raggiungere, passo dopo passo, con i necessari sacrifici che ciò comporta, l’agognata promozione in serie A2 e premiare gli sforzi del Presidente, Maria C. Rispoli, che tanto ha dato e da tuttora alla pallamano grossetana.

Questo il Grosseto in campo: Baricci, Cavalli, Radi, Coppi, Quinati, Sbardellati, De Florio, Nardini, Biagioni, Del Giudice, Rizzo, Coppola, Sclano, Vichi.
Allenatore: Vincenzo Malatin

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW