Connect with us

Altri Sport

Baseball: comunicati i gironi di IBL, Nettuno c’è

Published

on

Nella mattinata di oggi il Consiglio Federale ha ratificato la composizione dei Due gironi della prima fase di IBL.

Gruppo A: Bologna, San Marino, Padova e Godo.
Gruppo B: Rimini, Nettuno, Grosseto e Parma.

Accederanno alla seconda fase le prime Due squadre di ciascun raggruppamento.

La notizia più importante è la presenza del Nettuno, che è riuscito a risolvere i problemi di natura economica emersi nelle ultime settimane. La squadra laziale è stata inserita nell’ostico girone B in compagnia del Rimini, del Parma e del Grosseto.

Questo il punto sul mercato di IBL:

Bologna: Manca l’ufficialità, ma sono vicini Riccardo De Santis ed Ambrosino del Nettuno, oltre al catcher Guillermo Rodriguez. Probabile l’arrivo di Crepaldi del Reggio Emilia, piace Grimaudo del Nettuno, dovrebbe arrivare il pitcher Lino Urdaneta. Sembra tramontata la pista Yepez. Nosti potrebbe accasarsi al Padova. Oberto, Ermini e Bischeri sono nel mirino del Grosseto, Barbaresi si allontana da San Marino. Non confermati Richetti, Luque e Reyes, D’Angelo va in Germania ai Mannheim Tornados.

Grosseto: Ballottaggio tra Enrico Vecchi e Paolo Minozzi per il ruolo di manager. E’ fatta per Rolexis Molina. Qualche difficoltà per Ermini, possibile ritorno per Andrea De Santis, potrebbero rientrare anche Ferretti, Attriti, Maggio, Oberto, Bischeri, Bindi, Sgnaolin, Biscontri. Quasi sfumato Giovanni D’Amico e lontano anche Riccardo De Santis, salgono le quotazioni di Starnai. Confermati Marquez, Ularetti, Sonnacchi, Giovannini, Funzione e Santaniello. Dal Junior Grosseto dovrebbero arrivare i giovani Zanobi, Piccini, Malentacchi, Brandi, Pancellini, Pivirotto, Brandi e Righeschi. Molto vicino il nettunese Pizziconi.

Godo: Il manager sarà ancora Daniele Fuzzi. La società cerca di confermare Ribeiro e Sanchez, vicino il lanciatore Angel Calero proveniente dal Novara, possibile partenza per Caradonna. Rubboli piace all’Imola.

Nettuno: Risolti i problemi, la squadra sarà al via del campionato. Nelle settimane scorse è stato contattato come manager Carlo Morville. Il lanciatore Antonio Romero tenta la carta USA, Andreozzi e Valerio Simone passano al San Marino, Riccardo De Santis ed Ambrosino sono del Bologna e Mazzanti va a Rimini. Grimaudo interessa al Bologna, Renato Imperiali è vicino al Parma, in uscita anche Martone direzione San Marino. Pizziconi interessa al Grosseto.

Padova: Il manager sarà ancora Khelyn Smith, i coach saranno Marco d’Arcais e Leonel Carrion. Confermato il gruppo del 2013, tranne l’esterno Campesato e l’interno Sartori che devono rinunciare per motivi personali. Presi gli ex-Reggio Nibaldo Acosta, Erik Epifano e Filippo Bertolini, dal Novara arriva il catcher Raffaele Medoro, è vicino anche il bolognese Nosti.

Parma: Dal Crocetta arrivano il lanciatore Lorenzo Gradali e l’interno Alessandro Fanfoni. Preso il reggiano Tagliavini. Ugolotti deve interrompere l’attività per motivi di studio all’estero, non confermato Starnai. Da Nettuno povrebbe arrivare Renato Imperiali.

Rimini: Arrivano il lanciatore José Escalona, ex Nettuno, e lo slugger Oscar Salazar, nel 2006 a San Marino. Preso il nettunese Mazzanti, interessa il lanciatore Anthony Capra. Confermati Alex Romero, Bertagnon, Zileri e Corradini. Non confermati Castro, Buccheri e Pezzullo.

San Marino: Preso l’ex reggiano Macaluso, da Nettuno arrivano Milvio Andreozzi e Valerio Simone, da Godo potrebbe giungere Mirco Caradonna. Martone è ad un passo, quasi certo l’arrivo di Giovanni D’Amico, Barbaresi si allontana,Tiago Da Silva va in Messico. Non confermati i pitcher Meschini e Leonardo D’Amico.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x