Connect with us

Altri Sport

A Santa Maria a Monte va in scena la settima giornata del campionato senior maschile di pallamano e la quarta partita della Coppa femminile toscana

Published

on

La squadra di casa è da sempre un avversario difficile da battere ma il Grosseto arriva preparato e determinato all’appuntamento.
Si gioca prima per la Coppa Toscana femminile e le ragazze di Chirone si sono imposte per 28 a 15 sulle avversarie. Una partita mai in discussione per le maremmane che, pur prive della loro giocatrice di punta, passano agevolmente e infilano il 4° successo iridato da inizio competizione. Una squadra sempre più compatta e con meccanismi ben rodati. Gestione del gioco affidato a Seravalle e Miglianti. La Maccari all’ala è sempre più spina nel fianco delle avversarie. Solido lavoro invece per De Paoli nella gestione della palla a destra dello schieramento. Ottimo il lavoro del pivot Fontani, oramai a suo agio nelle trame di gioco maremmane assieme alle compagne Turchi, terzino, e Caruso nonchè alla sorella che quando è schierata in porta non fa rimpiangere la Pepi, quest’anno davvero in gran forma. Spazio e parate nel finale anche per Martuscelli. Buona la difesa con Bucciantini che si propone anche in avanti positivamente.
A seguire, i ragazzi della serie BM che partono bene, poi si fanno raggiungere ma verso la fine del primo tempo trovano le misure agli avversari e chiudono in vantaggio di sei lunghezze la prima frazione di gioco. Secondo tempo sempre appannaggio dei maremmani che con una solida difesa e velocissime ripartenze e goal spettacolari aumentano il proprio vantaggio. Anche qui risultato mai in discussione. Reti pregevoli e grande gioco di squadra. Alla fine il risultato 29 a 21 per i grossetani va quasi stretto, considerate le numerose occasioni di rete sprecate.
Una bellissima partita con 14 reti di Del Giudice, 7 di De Florio e 5 di Sbardellati. A segno anche Baccetti, due reti per lui, e Nunziati. Bel lavoro della difesa e dei portieri.
Successo in trasferta anche per l’Under 17f vittoriosa sul Mugello 26 a 19. Stop ancora per la U19M e per la giovane formazione U13M, ma quello visto in campo fa ben sperare per il futuro.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 

“”>




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x