Connect with us

Altre notizie

Isola del Giglio: i positivi scendono a 18, due persone sono guarite

Published

on

Toscana verso la zona rossa

NESSUN NUOVO POSITIVO AL GIGLIO – DUE PERSONE GUARITE

Le isole del Giglio e Giannutri non registrano nuovi casi ma rilevano due nuove guarigioni. Pertanto, pur con la dovuta cautela siamo soddisfatti del trend in diminuzione dei contagiati. Continua l’esecuzione di tamponi a persone già positive alla ricerca della loro guarigione. In mattinata infatti ancora tamponi molecolari, cinque per la precisione, che sono stati eseguiti su altrettanti soggetti sempre nella modalità drive-through.

CHIARIMENTI SULLA PESCA SPORTIVA

Salvo ulteriori disposizioni più rigide e tassative, viste le diverse interpretazioni del dpcm, l’attività di pesca di superficie è consentita solo all’interno del proprio comune, fermo restando il distanziamento sociale e l’uso dei dispositivi di protezione individuale, con il rispetto degli orari consentiti non prima delle ore 05.00 e non dopo le ore 22.00. La pesca professionale è sempre consentita, anche fuori dal proprio comune. Il DPCM 3 novembre, infatti, stabilisce che “E’ consentito svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione purché comunque nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie; è altresì consentito lo svolgimento di attività sportiva esclusivamente all’aperto e in forma individuale;”. Fornendo un’interpretazione estensiva della norma, chi abita in prossimità del mare, per esempio l’ambito portuale o la costa in prossimità della propria abitazione, può praticare attività sportiva all’aperto.

Attuali

Positivi al Covid-19

Guariti totali

Nuovi Tamponi

18

16

5

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x