Volley: partono i campionati. Tutte le maremmane al via

La formazione 2014/15 dei Vigili del Fuoco Cmb Ecologia Grosseto

GROSSETO. Dopo una lunga preparazione, si scende finalmente in campo con i campionati di volley, con tate squadre maremmane al via.

In serie B2 maschile, c’è grande attesa per l’esordio in campionato dell’Invicta Edilfox Grosseto. Dopo un buon girone eliminatorio di Coppa Italia, che ha visto i maremmani arrivare primi con 5 vittorie ed una sola sconfitta, la squadra allenata da Fabio Pantalei si tuffa adesso in un campionato che la vuol vedere protagonista. l’Invicta è stata inserita nel girone D, quello formato da squadre toscane ed emiliano-romagnole (con l’aggiunta dello Spezia): un girone molto tecnico e di alto livello, ma che paradossalmente potrebbe aiutare Rolando e soci, abituati da sempre a giocare una pallavolo molto pulita e lineare. Obiettivo minimo, come più volte dichiarato, sarà la zona play-off. Sarà importante partire bene sin dal primo match contro il San Martino Reggio Emilia, domenica alle ore 17 al Palasport di Piazza Atleti Azzurri d’Italia (come sempre, ci sarà anche la diretta su Grossetosport TV).

In serie C femminile, saranno quest’anno ben due le compagini maremmane presenti nel girone A: i Vigili del Fuoco Grosseto Cmb Ecologia, provenienti dalla vittoriosa cavalcata dalla serie D dello scorso anno, ed il Vbc Grosseto Aurelia Antica, che invece rappresentano una solida realtà del girone. Per quest’ultima squadra, allenata anche quest’anno da Auro Corazzesi, i play-off sono un obiettivo più che possibile mentre per i Vigili, guidato anche quest’anno da Massimo Mantelli, l’obiettivo sarà un campionato tranquillo al fine di far crescere le giovani. Il Vbc Grosseto esordisce domani in trasferta, sul campo della Pallavolo Buggiano, mentre i Vigili del Fuoco attenderanno tra le mura amiche (palazzetto di via Marocco, domani sera alle ore 21) la Pediatrica Casciavola.

In serie C maschile la Pallavolo Orbetello ha chiesto – ed ottenuto – di essere inserita nel girone A laziale. Inizierà domani contro il Team Volley Lago di Bracciano-Anguillara.

In serie D femminile il Kelli Grosseto, inserito nel girone A, ripartirà dalle mura amiche contro l’Oasi Volley Viareggio (domani sera alle 21, palazzetto di Piazza Atleti Azzurri d’Italia).

In serie D maschile ci sarà invece la formazione dei giovani dell’Invicta Toninelli Assicurazioni, inserita nel girone B e che andrà a far visita al Tecnoambiente San Miniato.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW