Connect with us

Calcio

Mercato, un attaccante di peso e di esperienza per l’Us Grosseto?

Edgar Çani (tuttocalciatori.net)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
4 Comments
5 1 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

In questo periodo di nomi di calciatori d’ ESPERIENZA se ne fanno tanti, di sicuro ne occorrono ancora per completare la rosa, perché fino ad oggi è arrivato soltanto il croato ex Picerno.
Tra l’altro la rosa deve essere adeguata anche per un altro motivo: alla stesura del calendario, hanno compresso 38 partite in soli 7 mesi, con NOVE !!!!!! turni infrasettimanali per far terminare il campionato il 25 Aprile. E’ chiaro che nell’anno delle liste bloccate a 22 giocatori devi cercare di avere ricambi all’altezza, perché il turn over sarà inevitabilmente massiccio.

Non si poteva, per esempio, far slittare almeno a fine maggio la fine del torneo, in modo da diluire un calendario che così concepito appare una mezza follia? Peraltro i 9 turni infrasettimanali secondo me snatureranno e alteteranno in modo sostanziale il campionato, favorendo marcatamente chi può permettersi il lusso di una rosa foltissima, cosa che, per ovvi e risaputi motivi, non è nelle possibilità del Grosseto. Resta, comunque sia, che senza almeno un paio di elementi esperti e di livello tecnico medio-alto, anche la pura e semplice salvezza sarà un miraggio.

Poi urge chiarire il discorso portiere: ieri nella gara con il Pisa, Marciano era assente, infortunio? Oppure la società punterà su un altro elemento da affiancare a
Barosi? Se sarà così mi auguro che la società cerchi un estremo difensore con esperienza in categoria, primo perché non è detto che dobbiamo per forza giocare con 5 under e secondo perché il ruolo del portiere in serie “C” è fondamentale.

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

4
0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x