Connect with us

Calcio

Il Grosseto guida la classifica in coabitazione con Ponsacco e Albalonga

Il cammino del Grosseto in questo inizio di campionato è positivo per una squadra imbattuta nelle prime cinque gare se si considera anche la fase iniziale di Coppa Italia con due vittorie rispettivamente contro la Sangiovannese ed il Montevarchi. Primo posto in classifica seppure in coabitazione con Ponsacco e Albalonga. Sette punti in due trasferte (Trestina e Tuttocuoio) e una vittoria casalinga contro il Foligno è un trend di alta classifica. Il cammino del Grosseto in questo inizio di campionato è alquanto positivo con una squadra ancora imbattuta. Portare via tre punti dal “Leporaia” non era affatto facile, dice Mister Magrini a fine gara, anche perchè il Tuttocuoio aveva fame di punti per cancellare lo zero in classifica e ha dato il massimo specialmente nella ripresa quando era sotto di due goal, ma i ragazzi sono stati molto bravi a bloccare le loro iniziative anche se nel finale si è subito il ritorno dell’avversario con una goal che con più attenzione poteva essere evitato, anche se il calcio piazzato era viziato da azione fallosa avversaria. Con BOCCARDI e MOSCATI in grande spolvero i biancorossi possono togliersi molte soddisfazioni se si considera anche le positive prestazioni a centrocampo di CRETELLA  e FRATINI in fase di impostazione e con due giganti in difesa quali Capitan CIOLLI e Matteo GORELLI, difensori di spessore con tanta esperienza e determinazione. Ora la prossima impegnativa gara casalinga contro l’altra capolista Ponsacco, anticipata a Sabato 21 Settembre,sempre alle pore 15, pottebbe essere la prova del nove nella continuità dei risultati positivi per un Grosseto nato per un campionato di contenimento ma che nelle premesse ha dato l’impressione di poter fare molto di più e, come puntualizza Mister MAGRINI “non era scontato che il Grosseto si trovasse lassù”.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x