Sopralluogo del Comune allo Zecchini. Rilevate le condizioni del manto erboso

Il manto dello Zecchini - 16 agosto 2016 - foto 2

Grosseto Stamattina, una delegazione comunale, accompagnata dall’assessore allo sport Rossi, ha effettuato un sopralluogo allo Stadio Zecchini, dove ha rilevato la mancanza di manutenzione del manto erboso e che questo versa in pessime condizioni, ma sulla questione Fc Grosseto, il Comune al momento non rilascia dichiarazioni. Da ambiente comunale, però, siamo venuti a sapere che il famoso trattorino non fa parte del corredo della convenzione in essere (ma prossima alla scadenza) tra il Comune e il Football Club Grosseto. Ci è stato detto che tale oggetto è stato lasciato al sodalizio biancorosso solo come forma di cortesia, come un qualcosa in più. Tra l’altro, ci hanno riferito che il Grosseto avrebbe utilizzato il trattorino fino alla rottura e che tale oggetto, dal momento in cui la società biancorossa non ha voluto pagare la riparazione, è stato fatto accomodare a spese dell’amministrazione, la quale, poi, giustamente, se lo è ripreso. Infine, ci è stato ribadito che l’indisponibilità del trattorino, oggetto fuori convenzione, non esenta in nessun modo il club dalla manutenzione del campo, in quanto lavoro ordinario spettante a chi è concessionario.

31 Comments
  1. Cuginover33 3 anni ago
    Reply

    ………………………………………Si sta facendo ridere tutta Italia ……………………sia da una parte che da l’altra…………….poi piangeremo quando per andare a vedere il Grosseto pagheremo con un offerta (tipico nelle categorie di basso fondo)!

    • Io sono il calcio 3 anni ago
      Reply

      Ah ah ah ah !!! La triste realtà’ e’ che Grosseto ha 2 squadre che non potranno giocare allo Zecchini perché’ a Nivembre il campo sarà’ di patate. Perché la colpa è’ tua, no mia, no sua ,…..che tristezza !!!

  2. Maremmano di ferro 3 anni ago
    Reply

    Ecco, il pranzo è servito!!!! Minimo due mesi per poter camminare sul manto erboso, se ricrescerà poi qualcosa. Avvistati cani della prateria e due cuccioli di coyote!!!!!!

  3. pongo 3 anni ago
    Reply

    Tifosi del grifone scusate l’intromissione. Non sono tifoso del Grosseto ma ero uno di quelli che godevo quando la società stava bene e disputava il campionato di serie b . Ma possibile che una dirigenza che fino a poco fa parlava di cifre astronomiche e di un futuro nelle alte sfere del calcio nazionale si perda in un trattorino o in una esigua spesa di manutenzione del campo, Ma cosa c’è dietro? Qui è come se io parlassi di comprare una ferrari domani e oggi non avessi i soldi per comprare una coppia di uova o un filo di pane. Ma qualcuno può velocemente spiegarmi cosa sta succedendo . Scusate ancora ma anche se non mi riguarda mi sta a cuore la cosa e non posso vedere Grosseto cosi ridotta .Forza grifone

    • BlackEagle 3 anni ago
      Reply

      Cosa c’è dietro questa situazione? Io non godo a vedere questa situazione, ma come abbonato da 20 anni ininterrotti (quindi ben prima dell’epoca Camilli) a Venturina non ci vado, poi ognuno farà come gli pare.

      A chi critica l’amministrazione (questa e la precedente) dico che non c’entra niente con questa situazione. I soldi delle tasse vanno spesi per i servizi utili alla cittadinanza, non per tagliare l’erba di un prato che attualmente non è nella sua disponibilità. Dopo la scadenza della convenzione vediamo cosa faranno, ma ora non possono fare proprio niente.

  4. grifos 3 anni ago
    Reply

    Pubblico da serie d, Società da eccellenza, amministrazione da promozione…….

  5. tifoso 3 anni ago
    Reply

    Alla fine toccherà organizzare la sagra per pagarci la terza categoria.
    Tagliare l’erba in un campo di calcio sembra più complicato di un operazione a cuore aperto.
    Ma possibile che il comune non ha due persone libere per fare questo lavoro?
    Io domani so di festa, se qualcuno mi presta il tosaerba vengo gratis.

  6. Grifone nato 3 anni ago
    Reply

    Mettiamoci due capre!!!! Scherzi a parte situazione surreale siamo diventati una barzelletta, ci ridono tutti dietro (e anche in faccia)

  7. Fabio 3 anni ago
    Reply

    Situazione assurda con squadra fatta che non sia allena a Grosseto e forse giocherà a Venturina, Amministrazione assente, tifosi che sperano che non si giochi e sono contenti se la squadra smette !
    Con tanto di battute spiritose. Che fine! Che tifosi ! Che città ! Niente che viene da fuori può attecchire, ma niente c’è in casa. Nulla di nulla.
    FINE

    • Tutticontrotutti 3 anni ago
      Reply

      Semplicemente tutto vero. Poi qualcuno avrà il coraggio di dire che a Grosseto non “dura” niente. Ma i nostri amministratori da noi scelti…. pensano a rifare il campino del Sauro ? Chissà vorranno una squadra unica che si chiami SauroGrossetoRoselle ! Che schifo !

      • Yuri Galgani 3 anni ago
        Reply

        Non mi risulta che il rifacimento del campo di Via Adda sia a carico dell’amministrazione comunale!
        Per quello che so, l’intervento sul manto erboso (di ultima generazione) è pagato interamente dal SauroRispescia.

      • Giovanni1 3 anni ago
        Reply

        Prima di parlare assicurarsi che il cervello sia collegato!!!!! Il campo del Saurorispescia viene rifatto a carico completo della società, (circa 500.000 euro con la concessione del prestito sportivo) l’unica cosa che ha ottenuto dal Comune è una diversa scadenza della convenzione. Come te e tanti altri parlate senza conoscere l’argomento, si scrive che il Comune deve fare, deve spendere, etc:…….., i soldi che il Comune spende sono quelli provenienti dalle tasse (vi ricordo che siamo tra i primi 10 in Italia con la nettezza urbana più cara!!!!) ci sono delle regole che vanno rispettate e poi quanti sono i tifosi del Grosseto rispetto alla popolazione del Comune? Credo che molte più persone rispetto ai tifosi sarebbero più felici che il Comune riducesse i costi delle tasse, strade pulite e senza buche con i soldi che dovrebbe dare al calcio.

        • grossetano 3 anni ago
          Reply

          B-R-A-V-O!!!!!! Hai assolutamente ragione

      • grossetano 3 anni ago
        Reply

        Il sauro se lo paga il campo…informati prima di parlare!

  8. Solo Grosseto 3 anni ago
    Reply

    È una situazione ridicola. Comunque il 4 settembre vado a Venturina a vedere la partita e tifare Grosseto.

    • Sesto 3 anni ago
      Reply

      Ma sei proprio sicuro che la squadra che andrai a vedere e tifare a Venturina il 4 settembre sia il GRIFONE e non piuttosto la squadra di un signore che con Grosseto c’entra come io con Kathmandu?

      • Fabio 3 anni ago
        Reply

        Io credo che tu in effetti non sia un tifoso del Grosseto per cui va bene che tu stia a casa. Del resto i tuoi commenti sono così da sempre quindi stai a casa è meglio!

        • Sesto 3 anni ago
          Reply

          Guarda Fabio, qualcuno dice che sei bravo, io invece non so chi sei né m’interessa di saperlo, però credo di aver capito che siamo coetanei o che addirittura sei più grande di me (che ho iniziato a seguire il Grosseto da bambino sul finire degli anni 60), per cui vorrei pacatamente dirti che giunti ad una certa età bisognerebbe avere imparato a rispettare le altrui opinioni anche quando non ci piacciono, cosa che tu non fai. Segui il “tuo” F. C. Grosseto – buon divertimento – ed evita cortesemente di esprimere considerazioni inopportune e talvolta quasi offensive nei riguardi di una persona che non si è mai permessa di criticare i tuoi pur opinabilissimi punti di vista.

          • Fabio 3 anni ago

            Questa è bellissima! Io non rispetto le opinioni altrui!?!? A me pare che sia proprio tu che non le rispetti! Non credi che le tue battutine sarcastiche su chi pensa di sostenere comunque la squadra possano offendere? A me si. Per ulteriore chiarezza ti ripeto quello che penso: chi non viene ha sempre torto e non è un Tifoso vero!

  9. Solo Grosseto 3 anni ago
    Reply

    bravo Fabio, meno male ci sono altre persone che sono sempre tifose del Grosseto, speriamo che ce ne siano tante altre a prescindere di chi è la proprietà.

  10. Grosseto 72-73 3 anni ago
    Reply

    Il bello è che molte persone,tifosi e pseudo tifosi sembrano essersi già dimenticate perché siamo in questa situazione……ma qualcuno si ricorda che un presidente della gloriosa Usg Grosseto ha voluto far morire una società con oltre 100 anni di storia? Perché era disamorato del calcio salvo poi a Viterbo ritrovarsi in prima linea nello stesso calcio di cui si era disamorato…..

    • USG 1912 3 anni ago
      Reply

      Ma sei proprio sicuro che la vecchia Unione Sportiva Grosseto 1912 sia morta?? A quanto risulta la società non è affatto fallita…

      • mezzolitro 3 anni ago
        Reply

        Già, ci sò uccellini in giro che cantando dicono ” l’omone si ripresenterà…”

  11. Sammy 3 anni ago
    Reply

    A Venturina ci vada il Sig. Pincione. Vendi, ti prego, vendi, ma vai via

    • Buttero 70 3 anni ago
      Reply

      Allo Zecchini dai primi anni 80, abbonato da quasi 20, ” malato” di Grifone da ormai tanto tempo….ma la FC Pincione a Venturina non la vado a vedere….mi sembra troppo….e tutto per una serie di ripicche, alla faccia del tifoso vero…io dico di no.
      Allo Zecchini nonostante tutto ci andrei, ma farmi anche 140 km di macchina mi sembra davvero fuori dal mondo….

      • Fabio 3 anni ago
        Reply

        Mah! Intanto spero che si giochi allo Zecchini e poi, io da 30 anni ne faccio 300 di km ogni volta che si gioca in casa! A me non interessano le ripicche locali, interessa solo una maglia!

        • Grifo65 3 anni ago
          Reply

          Fabiolino, la maglia mettila in camerina! E se c’è posto anche la foto incorniciata di Pincione!
          Via tutti.

          • Fabio 3 anni ago

            Via tutti! Bene! E chi viene? Se me lo dici io so pure contento! Forse non hai capito, ma io non ho pregiudizi ho solo coscienza che via tutti rimane Nulla!!! Non abbiamo alternative se non fare x sempre categorie infime! Ma tanto non lo capite.

  12. Solo GR 3 anni ago
    Reply

    Stanno veramente facendo ridere le galline!!!! Amministrazione e società si fanno ripicche come due vecchie zitelle. Non salvo nessuno…..solo il Grifone. Se dovesse andare male colpe equamente distribuite. Comunque sarò a Venturina

    • Grifo65 3 anni ago
      Reply

      Io ti stimo,Solo Grosseto. Perchè sei una brava persona. Però questa volta non la vedo come la vedi tu la questione. Per me volere bene al Grosseto, significa farlo ripartire, dargli nuova vita. Costruire un settore giovanile serio e a piccoli passi scalare le categorie. Non mi sembra se sei solo per il grifone che ci sia un settore giovanile! A dire il vero mi sembra che non ci siano tante cose e tanti presupposti, che non cito per nausea!!! Detto questo, ognuno per la sua strada! Rimane immutata in me la stima e il rispetto che ti porto!!!!
      W GROSSETO!!! ANCHE SULLA LUNA!!!!!!!!!!!!!

      P.S. Pincione porta a giocare il Grifo a Venturina, perché abbiamo detto che sosterremo la squadra solo fuori casa! Bella mossa… Oh, ci toccherà andare in massa a Venturina!!!!

  13. Bianco &rosso 3 anni ago
    Reply

    Allargando il discorso penso che lo sport a Grosseto sia in una situazione penosa…società ,Comune,impiantistica..fate voi.il fatto è che non abbiamo una squadra che rappresenti davvero la città…Camilli,poi Pincione,il baseball fallito,il Roselle va a giocare fuori..il Grifone ..pure!!!e anche se non le seguo molto ho letto anche che il calcio a 5 “emigrerà”.
    In una situazione del genere non credo che le colpe stiano sempre da una sola parte

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news