Atletica: grande argento di Patterlini ai Campionati Italiani Juniores!

Alegra Patterlini in azione ai Campionati Italiani Juniores di Rieti (foto Colombo/Fidal)

GROSSETO. Buone notizie dai Campionati Italiani Juniores e Promesse che si sono svolti lo scorso weekend a Rieti per gli atleti maremmani. Ad impreziosire una trasferta positiva, infatti, è arrivata la prestigiosa medaglia d’argento nel salto in alto juniores da parte di Allegra Patterlini.

L’atleta grossetana, tesserata per l’Acsi Italia Atletica Roma ed allenata da Alessandro Moroni, con la misura di 1,74 ha conquistato così la sua terza medaglia tricolore, che si aggiunge al bronzo allieve 2013 e all’argento juniores 2014, entrambi indoor. Decisiva la quota di 1.74 valicata al primo tentativo, a due soli centimetri dal record personale di 1.76, dopo aver fatto 1.68 e 1.71 alla seconda. Una conferma ai massimi livelli nazionali per la grossetana, che è giunta alle spalle dell’imprendibile Erika Furlani (1,86).

Era in gara per l’Atletica Grosseto Banca della Maremma il lanciatore Riccardo Lelli che è si piazzato 12° nel disco Under 23 con 37.12. Peccato per l’assenza di Leonardo Modesti, bloccato da un infortunio, che aveva il minimo di partecipazione grazie al 50.63 con cui era stato quarto nel campionato italiano invernale, mentre l’anno scorso era riuscito a mettersi al collo il bronzo juniores.

Sempre nei lanci, sil discobolo Sergei Haivaz ha sfiorato il minimo per il campionato italiano promesse con 37.87 a Sesto Fiorentino, migliorandosi poi di un centimetro al meeting di Tarquinia con 37.88. Di nuovo su ottimi livelli Mario Baldoni nel martello con 62.80 che gli vale settimo posto della graduatoria italiana assoluta, risultato ottenuto nell’ambito dei Societari assoluti a Chiari in provincia di Brescia, visto che quest’anno il grossetano è tesserato per l’Atletica Monza. Sempre nel meeting di Tarquinia, brillante 65.12 della martellista Elisa Palmieri e al maschile un altro grande progresso dell’allievo Matteo Macchione, cresciuto fino a 54.59 con l’attrezzo da 5 kg della categoria.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news