Connect with us

Calcio

Seconda categoria: si gioca il penultimo turno di campionato

Published

on

GROSSETO. Penultimo turno di campionato nel girone “G” di seconda categoria che può emettere le ultime sentenze stagionali.
Con il titolo assegnato alla Neania, si lotta per i play off e per evitare i play out. A Castel del Piano si festeggerà la vittoria contro la già retrocessa Torbiera; la società giallorossa ha già organizzato un gran post partita per salutare l’atteso ritrono in prima categoria.

PLAY OFF. Si giocherà sul filo di lana per la disputa dei play off con il Castell’Azzra che adesso ha dieci punti di vantaggio sulla terza. Proprio la compagine di Baffetti ospiterà un Saurorispescia che ha poco de chiedere al campionato, anche se i giallorossi amiatini nelle ultime giornate hanno fatto registrare una sensibile flessione.
L’Orbetello non può permettersi passi falsi, ma il match sul campo di un Sant’Andrea, che vuole riscattarsi dopo la sconfitta di sette giorni fa nel derby contro la Marsiliana, non si annunica dei più facili.
L’Amiata, terza forza del girone, è chiamata al risultato a Porto Ercole, contro una formazione, quella di Guidi, che cercherà gli ultimi punti per una matenatica salvezza.

PLAY OUT. Il big match in ottica salvezza si disputerà tra Cinigiano e Maglianese, sfida che vede i padroni di casa bisognosi dei tre punti per evitare la retrocessione diretta. Pesante in tal senso sarà la squalifica di bomber Bonelli che quindi non potrà essere schierato da Tognotti.
Sfida da ex per Infantino che con il suo Santa Fiora farà visita ad un Montiano che può festeggiare con una giornata di anticipo la matematica salvezza.
Il Montorgiali ormai destinato ai play out incontrerà una Marsiliana in grande forma che sta chiudendo in crescendo la stagione.

Chiude il quadro della ventinovesima giornata la sfida tra Nuova Radicofani e Aurora Pitigliano, incontro tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere al campionato.

PRONOSTICI

CASTELL’AZZARA-SAURORISPESCIA 1

CINIGIANO-MAGLIANESE 1X2

MONTIANO-I.S.FIORA 1

MONTORGIALI-MARSILIANA X

NEANIA-TORBIERA 1

N.RADICOFANI-A.PITIGLIANO X

PORTO ERCOLE-AMIATA X2

S.ANDREA-ORBETELLO X

 

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

6 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
6 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Abbiamo fatto un campionato stupendo ci siamo divertiti siamo contenti che siamo salvi però noi ci crediamo sempre alla vittoria contro tutti e con tutti. Ringraziamo la società il mister Baldoni e i nostri splendidi giocatori…. Noi saremo sempre al vostro fianco nella buona o nella cattiva!!! Domani è una partita difficile contro il Pitigliano ma noi le inciteremo per sempre……..!!!! E PER SEMPRE R A N I RADICOFANI
Z-DUR

C.Azzara-Saurorispescia 2-0
Cinigiano-Maglianese 2-3
Montiano-I.S.Fiora 2-1
Montorgiali-Marsiliana 1-1
Neania Casteldelpiano-Torbiera Città di Capalbio 2-1
Radicofani-A.Pitigliano 2-0
Porto Ercole-Amiata 1-2
S.Andrea-Orbetello 1-2

Noi dalle 12:00 in poi si beve e si mangia,la vittoria del vino sul popolo ciolo è sicura.

Niente play off per un semplice motivo a Orbetello i ragazzi iniziano la stagione lavorativa e difficilmente possono affrontare un’altro mese di partite, ad Abbadia invece non essendo sicuri di avere i punti necessari per essere ripescati si punta sull’allestire una vera e propria corrazzata per il prossimo anno! Per i play out si giocherà solamente una partita come lo scorso anno con due retrocessioni dirette, domenica le vittorie di Montiano e Cinigiano ci faranno capire tanto, personalmente vedo Torbiera (grande campionato comunque) e Montorgiali ( pronosticata già a settembre) direttamente in terza, play out Maglianese – Cinigiano con esito incerto tanto dipenderà dallo scontro diretto.

1. 2. 1. 1. 1. 1. 2. 2

Castell’Azzara – Saurorispescia 1-0
Cinigiano – Maglianese 1-2
Montiano – Santa Fiora 0-1
Montorgiali – Marsiliana 1-1
Neania – Torbiera 2-0
Nuova Radicofani – Aurora Pitigliano 2-2
Porto Ercole – Amiata 0-2
Sant’Andrea – Orbetello 1-2

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
6
0
Would love your thoughts, please comment.x