Ultimissime Altri Sport Varie

Coni Grosseto: oltre 50 adesioni al corso per dirigenti sportivi del 18 aprile

Daniele Giannini, delegato CONI Grosseto, e Paolo Borghi, vicesindaco e assessore allo sport del Comune di Grosseto

GROSSETO. Prende il via un altro corso di formazione organizzato dal Coni Grosseto. Sabato 18 aprile, dalle 9 alle 18, a Grosseto, nella Sala Convegni “Mirto Marraccini” della Banca della Maremma in corso Carducci 18, si svolgerà la prima parte del seminario riservato ai dirigenti delle società sportive operanti nella provincia.

Il corso, suddiviso in due giornate (il 18 aprile e il 9 maggio), avrà la durata di 16 ore totali e sono oltre 50 gli iscritti. Gli argomenti che verranno trattati spazieranno dalla tutela sanitaria gli aspetti fiscali e tributari, all’organizzazione di un evento alla gestione e sicurezza degli impianti sportivi, dal marketing al funzionamento di una società sportiva. Tra i relatori saranno presenti anche i rappresentanti della Asl locale, della Guarda di Finanza e del Comune di Grosseto, oltre naturalmente ai docenti ed esperti della Scuola regionale dello Sport.

Interverranno: Adolfo Marciano (medico Fms) “Prevenzione e tutela sanitaria”; Mario Romani (delegato Coni Grosseto) “Organizzazione di una società sportiva”; Daniele Giannini, delegato provinciale Coni; Franco Simoni (responsabile Medicina dello Sport Asl 9) “La certificazione medico-sportiva”; Paolo Borghi, vicesindaco di Grosseto; Sergio Stefanelli, presidente provinciale Uisp.