Connect with us

Baseball

Baseball: Enegan e Jolly Roger per conservare il primato

Published

on

Inizia ad entrare nel vivo il campionato di serie A con il Jolly Roger impegnato a Foggia e l’Enegan Grosseto che ospita allo Jannella un Anzio voglioso di riscatto dopo quattro sconfitte consecutive.

Gli uomini di Del Santo, appiedato in garauno dal giudice sportivo, comandano la classifica insieme al nove di Rullo (che, però, ha due partite in meno) e vogliono conservare la propria imbattibilità regolando la formazione anziate sia nel match pomeridiano che in quello serale.

Le statistiche parlano in favore dell’Enegan che vanta una media battuta di squadra di .333 contro il .192 dell’Anzio. Anche sul piano individuale il Grosseto sembra favorito con quattro giocatori che nel box sfondano quota .400 ed altri due che superano la media battuta di .300. L’Anzio ha la miglior bocca di fuoco in Danilo Mercuri, unico a battere più di .300 in questo primo scorcio di stagione. Alta anche la media Pgl della formazione laziale (6.75) rispetto al 3.00 del Grosseto e questo fa ben sperare tutto l’ambiente grossetano che punta alla doppietta.

Più difficile, almeno sulla carta, l’impegno del Jolly Roger domenica 19 a Foggia: complice la lunga trasferta la prima sfida potrebbe rivelarsi piuttosto ostica per Funzione e soci, mentre in garadue c’è grande attesa per vedere all’opera il pitcher Miguel Munoz, capace di siglare ben 16 strike-out all’esordio contro l’Anzio. Se il lanciatore dovesse confermarsi, per il Jolly Roger potrebbero aprirsi scenari interessanti.

La scaramanzia è d’obbligo, ma la sensazione è che anche nel 2015 in Maremma sarà baseball-spettacolo con Enegan e Jolly Roger candidate a protagoniste nel campionato di serie A federale.

Enegan Grosseto-Anzio (18 aprile ore 15.30 e 20.30)
Foggia-Jolly Roger (19 aprile ore 10.30 e 15.30)
Bologna Athletics-Padule (19 aprile ore 10.30 e 15.30)
Rams Viterbo-Potenza Picena (19 aprile ore 10.30 e 15.30)

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x