Connect with us

Calcio

Eccellenza: il punto sul campionato

Published

on

L’ennesima sconfitta stagionale potrebbe complicare i piani salvezza dell’Albinia che è scivolata all’ultimo posto grazie anche al successo del Chiusi contro il Lanciotto. Ad aggravare il momento non facile dei rossoblu il pareggio tra Rignanese e Bucinese; i punti che separano la squadra di Cinelli dalla quintultima in classifica sono ormai Dieci ed anche la scappatoia dei playout potrebbe franare sotto ai piedi di Sgherri e compagni.

E’ proprio questa la sensazione che proverebbe un osservatore esterno se andasse a sbirciare tra le mura dello stadio Combi: l’impressione è quella di una squadra incapace di reagire che si fa asfaltare con troppa facilità dalle avversarie. A supporto di ciò basta analizzare il dato numerico che parla di sole Quattro vittorie stagionali, la metà di quelle ottenute dalla Bucinese, e contare le volte in cui i maremmani si sono visti sfuggire risultati utili dalle mani venendo rimontati e spesso superati.

Contro il Figline mancava Nieto, è vero, ma l’attaccante non ci sarà neanche nelle prossime Tre partite ed è del tutto evidente che se prima c’era da scalare il Mont Ventoux, ora siamo ai livelli di una Cima Coppi piazzata sul Mortirolo. L’Albinia può ancora sperare di acciuffare i playout, ma un’inversione di tendenza è necessaria ed improcrastinabile.

Alcuni spifferi parlano di possibili novità sulla conduzione tecnica, ma la prudenza ed il fatto che in riva all’Albegna si tende a non sollevare con facilità gli allenatori dall’incarico fanno prendere tali voci con tutte le precauzioni del caso. Staremo a vedere cosa accadrà nelle prossime ore, certo è che la squadra maremmana rischia seriamente di annegare nell’abisso e la dirigenza non vuole rimanere inerme davanti ad una realtà tanto seria eppure non ancora compromessa. La lotta sarà durissima ma, come insegna il recente passato, ad Albinia le sfide difficili non fanno paura.

Risultati

Bucinese-Rignanese 1-1
Calenzano-Sangimignano 0-1
Castelnuovese-Baldaccio Bruni 0-0
Figline-Albinia 4-1
Foiano-San Giovanni Valdarno 0-2
Chiusi-Lanciotto 3-2
Porta Romana-Sestese 2-1
San Donato-Sinalunghese 4-1
Classifica

Castelnuovese 40
San Donato*, Foiano 39
San Giovanni Valdarno 37
Sestese, Lanciotto 35
Baldaccio Bruni 33
Porta Romana 32
Figline, Sangimignano 31
Sinalunghese 30
Bucinese 29
Rignanese* 26
Chiusi 21
Calenzano 20
Albinia 19

* Una partita in meno

Marcatori

Monaci (Foiano) 15
Bruzzone (San Donato) 14
De Gori (San Giovanni Valdarno) 13

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x