Connect with us

Grosseto Calcio

Mangiapane (club Anno zero): “Chiarito il malinteso dei cancelli. Ecco la nostra versione dei fatti. Ora, però, FORZA GROSSETO!”

Published

on

Grosseto In seguito al comunicato della curva Nord uscito in risposta a un articolo a firma del nostro direttore, abbiamo ricevuto una telefonata da parte di Giorgio Mangiapane, rappresentante del club biancorosso Anno zero, il quale ha voluto dire la sua su tutta la vicenda.

Allora, Giorgio, a cosa devo la tua telefonata?
<<Vorrei dire due cose sul comunicato della Nord, visto che il club Anno zero è stato tirato, suo malgrado, in ballo>>.

Bene, ti ascolto.
<<Premetto che telefonicamente ho già chiarito la questione con la signora Alessandra Peppetti, che rappresenta il gruppo denominato Le ragazze del Grifone ed è moglie del signor Riccardo Ciani, leader dei Maremmani 1912. Ho chiarito anche con Simone Ceri, il quale in privato mi ha mandato le sue scuse e le spiegazioni sul perché il cancello d’ingresso al Palazzoli sia stato lasciato chiuso quando c’è stata la contestazione degli ultras alla squadra>>.

Direi che allora è tutto a posto, no?
<<Certo, tutto chiarito. In ogni caso, visto che siamo qui vorrei dire un paio di cose. La prima è che il nostro club non ha ricevuto il comunicato della Nord e, visto che eravamo stati citati, sarebbe stato giusto che lo ricevessimo. Al contrario, ho letto il contenuto sul profilo personale di un giornalista, peraltro neppure parte in causa>>.

Tutto qui?
<<No, la ricostruzione della vicenda letta nel comunicato è parziale. Da testimonianze dirette dei nostri iscritti, le cose sono andate così. Prima degli allenamenti, fuori dal bar Stadio si sono incontrati il gruppo di ultras con Mario e Simone Ceri. Cosa si siano detti non lo sappiamo. Quando, poi, alcuni nostri iscritti e pochi altri tifosi, una decina al massimo, sono rimasti fuori dal Palazzoli perché il cancello è stato trovato chiuso, per una dimenticanza, come mi è stato chiarito da Simone Ceri, sono stati visti entrare dall’ingresso lato palazzetto gli ultras e con loro i Ceri e il ds biancorosso. La squadra a quel punto ha interrotto gli allenamenti è c’è stato il confronto>>.

Grazie del chiarimento.
<<Grazie a te per lo spazio concessomi. Un’ultimissima cosa: ribadisco che è stato chiarito il malinteso con tutti gli attori. Ora, però, concentriamoci sulla partita di domenica, perché il Grosseto deve tornare a vincere. FORZA GRIFONE!>>.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x