Giacomarro: “Un errore difensivo ha rovinato tutto. Spero che i punti persi col Lanusei non condizionino il nostro campionato”

Giacomarro

Lanusei (Og) Vi proponiamo le dichiarazioni rilasciate in sala stampa dal tecnico biancorosso Domenico Giacomarro al termine di Lanusei-Grosseto 2 a 2. Loi, invece, tecnico dei sardi, non ha parlato, perché il suo club è in silenzio stampa.

Giacomarro: <<Buttati al vento tre punti che alla vigilia, vista la nostra classifica e il nostro valore, erano preventivabili. Direi che un errore in fase difensiva ha rovinato la nostra rimonta facendoci vanificare una vittoria ormai acquisita. Abbiamo fatto tanta fatica, perché abbiamo subito il gol a freddo e non riuscivamo a recuperare la palla. Abbiamo corso molto e alla fine la stanchezza un po’ l’abbiamo pagata. Eravamo stati bravi a superare le difficoltà incontrate e a incanalare la partita verso la vittoria, ma non abbiamo gestito il vantaggio da grande squadra. Adesso ci restano quattordici partite per vincere il campionato e per farlo dovremo dare il massimo e lottare contro squadre come Rieti, Viterbese e Arzachena. Devo dire che il Lanusei ci ha messo in difficoltà anche oggi, come all’andata, dove, dopo un primo tempo fantastico, siamo stati capaci di farci rimontare due reti di vantaggio in una trentina di secondi. Spero solo che i 4 punti persi tra andata e ritorno contro il Lanusei, una matricola, non condizionino negativamente il nostro campionato. Il calcio, però, è anche questo. Per vincere in alcune circostanze è necessario essere furbi e intelligenti e noi non lo siamo stati abbastanza. Ci manca e ci è mancato quel cinismo necessario per concretizzare la grande mole di gioco che produciamo e le occasioni che costruiamo. Infatti, troppo spesso i nostri sforzi vengono vanificati dagli errori dei singoli o di reparto e ciò può condizionare il risultato finale come oggi e in altre circostanze>>.

3 Comments
  1. ROMAGNA Biancorossa 4 anni ago
    Reply

    Io ho paura invece che sia proprio così…..questo campionato mostra un divario enorme tra le prime 4-5 squadre e le altre….se perdi punti così con squadre di bassa classifica fai molta fatica a recuperarli…..certo ci sono ancora molte partite,ma oggi può essere per noi uno spartiacque negativo per la stagione. …spero di sbagliarmi …..avanti tutta fino alla fine Grosseto siamo noi!!!

  2. Buttero 70 4 anni ago
    Reply

    La penso esattamente come te…i 2 punti buttati all’andata più’ i 2 di oggi ho paura che saranno decisivi…..in negativo.

  3. Gian 4 anni ago
    Reply

    Mister ma lei non si è mai posto il problema del perchè di tutte queste reti subite? Non è che ci sia una lettura sbagliata della partita? Non è che siano state fatte delle scelte di schemi di gioco o di uomini messi in campo sbagliati? Perchè non fa un esame sul suo operato invece di dare sempre la colpa ai giocatori?
    Si ricordi che nove campionati su dieci le vince la squadra che ha subito pochissimi gol, a volte anche a discapito del bel gioco.
    Si ricordi che la SQUADRA DEL GROSSETO va avanti a tutto e tutti, si deve vincere e vincere anche in qualsiasi modo.
    FORZA GROSSETO CHE ANCORA CI SONO I PRESUPPOSTI PER VINCERE

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news