Connect with us

Calcio

Grosseto-Follonica Gavorrano, tutto pronto per una sfida ricca di rivalità e duelli a distanza

Published

on

Grosseto. Grosseto-Follonica Gavorrano, domani alle ore 16,20 circa si saprà chi avrà vinto lo scontro per il predominio della provincia. Biancorossi avanti rispetto ai minerari di ben 8 punti, 19 contro 11.
Per i tifosi di casa in netta maggioranza, non si tratta assolutamente di derby. Per loro quello vero è contro i “nemici” della Robur Siena.
Il Follonica Gavorrano è una sorta di piccolo miracolo frutto in un primo momento dell’espressione di una piccola realtà che da quest’anno si è unita e ha coinvolto Follonica, capitale dell’hockey italiano.

Insomma di ingredienti ce ne sono veramente tanti. Da una parte la famiglia Ceri con Mario e Simone, dall’altra la famiglia Mansi con l’ingegnere Luigi ed il figlio Lorenzo. Due modi completamente diversi di vivere ed interpretare il mondo del calcio.
Sfida nella sfida anche tra i due direttori sportivi. Egidio Bicchierai per il Grifone e Filippo Vetrini per il Follonica Gavorrano con il secondo che svolge più compiti da direttore generale avendo una visione a 360 gradi.
Tutti e due sono accumunati dall’aver una visione aziendalista del mondo del calcio.

Infine è sfida tra due tecnici che si conoscono, che si stimano e che si sono entrambi sedute sulle due panchine. Magrni, l’uomo che ha sempre fatto bene a Grosseto, contro Paolo Indiani, l’uomo che ha sconfitto la Florentia Viola per 2 a 0.

Tra gli incroci dei giocatori ricordiamo Cretella, Boccardi ed il grande ex Moscati che sfiderà il suo passato e soprattutto il suo amico Brega. Forse uno dei due deciderà la sfida, forse arriverà dal cilindro qualche sorpresa.
Ma una cosa è certa Grosseto-Follonica Gavorrano è iniziata con largo anticipo.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

12 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
12 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma quanti saranno i gavollonici domani????? Gli mancherà il quarto x giocare a briscola???? 😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Beiiiiii!!!!!

Infatti in questi ultimi anni siete stati sempre sotto al gavorrano era impossibile incontrarsi e il solo anno che eravamo insieme siete vi avevano levato lo stadio e giocavi solo in trasferta

Cesare Buzzegoli sei bellissimo.. con la foto della fiorentina.. stai bono da bravo dai

Cesare Buzzegoli ultimi anni….

Riccardo Giusti Sirpe grazie però la povera viola almeno con il grifone stai bono

Cesare Buzzegoli stai bono te visto che a Grosseto gli si dette du pere e a casa.. a gavorrano o dove sei di viola hai visto il Certaldo. Forse

Ma che tutto questo casino per una partita normale tra alta classifica e bassa classifica , quale derby ???

Un derby “inedito” tra due cittadine che vedono nel calcio il secondo sport cittadino.
Vinca il migliore.

Rivalità???? Dove…

Domenico è la stessa cosa che mi sto chiedendo dall’inizio del campionato🤔🤔🤔🤔🤔🤔

E quando ci siamo mai affrontati

Ricca di rivalità e duelli a distanza?????!!😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
12
0
Would love your thoughts, please comment.x