Connect with us

Altri Sport

Basket serie B femminile, la Gea domenica sera a Perugia per proseguire la striscia vincente

Published

on

La Gea Basketball Grosseto fa rotta su Perugia nella settima giornata del campionato di serie B femminile. Le ragazze di Luca Faragli affronteranno laPallacanestro Sisal domenica alle 20 in una gara sicuramente alla portata delle biancorosse, reduci dalla prima belissima affermazione a spese del Papini La Spezia. Giulia Camarri e compagne sono chiamate a confrontarsi con un quintetto umbro che nello scorso turno ha conquistato la seconda vittoria sul campo di Lucca.

«Non nascondo che mi ha un po’ sorpreso – dice l’allenatore della Gea Luca Faragli – questa vittoria del Perugia a Lucca. Le nostre avversarie hanno un paio di giocatrici esperte in un gruppo di giovani».

»Andiamo a Perugia per vincere – prosegue Faragli – come faremo la prossima settimana contro Lucca. Queste sono le partite che sono alla nostra portata e che dobbiamo vincere per avvicinare l’obiettivo della salvezza. La vittoria contro La Spezia ha dato grande serenità all’ambiente, in settimana ci siamo allenati bene, con maggiore entusiasmo. Adesso però dobbiamo dimostrare che il successo contro le liguri non è stato casuale».

La squadra grossetana dovrà fare a meno per questa trasferta dell’esperta Francesca Picchi, che s’è ambientata a meraviglia nel gruppo grossetano, mentre Bianca Bellocchio ha completamente risolto i problemi di natura muscolare. Al loro posto le altre giocatrici a cominciare da Amendolea e Furi, le migliori realizzatrici con 85 e 82 punti.

Le convocate: Elena Furi, Bianca Bellocchio, Giulia Camarri, Angela Sposato, Maddalena Masini, Camilla Amendolea, Francesca Benedetti, Eleonora Scurti, Federica Simonelli, Rachele Di Stano.

Arbitri: Racsan di Umbertide e Fazzino di Orvieto.

La classifica di serie B: Palagiaccio P.F. Firenze, Amatori Savona 12; Costone Siena 8; Florence Firenze, Prato, Spring Lucca, Pontedera, Lavagna 6;  Pegli, La Spezia, Perugia, Number 8 San Giovanni Valdarno, Rifredi 4; Gea Grosseto 2.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x