Connect with us

Calcio

L’ESORDIO – L’Atlante Grosseto di Izzo sfida il Fossolo 76

Published

on

Grosseto – L’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, si appresta a prendere parte al prossimo campionato di serie “B” di calcio a 5, ed è la ventiseiesima stagione agonistica e il 18^ campionato consecutivo a livello nazionale e questo credo sia un record non facile da superare per la formazione biancorossa.

Sabato prossimo infatti, scenderà in Maremma e precisamente al Palabombonera di via Lago di Varano la formazione bolognese del Fossolo 76 e purtroppo mister Alessandro Izzo, dopo aver effettuato una buona preparazione estiva con una squadra molto rinnovata, nell’ultima settimana ha dovuto fare i conti con alcuni infortuni non gravi ma che comunque non permetteranno agli infortunati di scendere sul parquet sabato prossimo, oltre a due giocatori assenti per squalifica che si sono portati dietro dalla scorso campionato, si tratta di Tommaso Falaschi, che stava vivendo un buon momento di forma e uno dei nuovi acquisti il portiere Federico Ledda.

Abbiamo avvicinato il riconfermato tecnico Alessandro Izzo al termine dell’allenamento del giovedì sera e naturalmente non aveva il morale altissimo, mister a che punto è la condizione dei ragazzi a due giorni dall’inizio del campionato: dopo la preparazione e l’inizio ottimale delle gare amichevoli c’era molta attesa per il debutto dato che ho a disposizione una rosa che penso dia a tutta la Società e agli sportivi discrete soddisfazioni e quanto meno di ottenere una salvezza tranquilla, ma-continua Izzo-nell’ultima settimana alcuni ragazzi si sono infortunati, oltre ai due squalificati, non ho molta scelta per chi mandare  in campo. Ma prima lasciare il tecnico piombinese al suo lavoro, ci dice che nonostante queste assenze nulla è perduto, anzi, so di avere a disposizione dei ragazzi di cuore, seri sempre sul pezzo e pronti a tutto per disputare una buona partita e se possibile portare a casa i tre punti.

Sulla stessa linea di Izzo anche il direttore generale Alessandro Casalini che ha dichiarato che noi ci “piacciono” le difficoltà e cercheremo di uscirne nel migliore dei modi.

La partita si disputerà sabato pomeriggio al Palabombonera con inizio alle 15 e la gara sarà teletrasmessa in diretta streaming da Grosseto Sport Gs Tv, con la telecronaca di Franco Ciardi e le riprese di Raffaello Milani.

Questi i giocatori che mister Izzo ha convocato e che si dovranno trovare alle 13,30 al Palabombonera : Pasquini, Tamberi, Gianneschi, Cipollini, Baluardi, Spinelli, Giuseppe Moccia, Lardarolo , oltre ad alcuni ragazzi dell’under 19.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Advertisement
Click to comment
0 0 vote
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

 

 




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x