Connect with us

Calcio

2ª Categoria “G”: Riccardo Coralli ci presenta il prossimo turno di campionato

Published

on

GROSSETO. Con Riccardo Coralli, centrocampista dell’Intercomunale Santa Fiora abbiamo presentato la prossima giornata del campionato di seconda categoria, girone “G”.

Con lui però abbiamo analizzato questa prima parte di stagione.

Allora Riccardo, una partenza super con il Santa Fiora con la tua figura da leader…
<<Siamo partiti bene è vero, in 4 partite avere dieci punti è un buon bottino però bisogna ancora fare tanto; il campionato è lungo e avremmo tante difficoltà davanti, ma ho fiducia nel mister e nei miei compagni e credo che daremo filo da torcere da tutti. Conosco le qualità del gruppo. Il leader mi sembra un parolone, sono il capitano di una squadra di uomini veri, quindi è facile esserlo adesso. Sono ragazzi in gamba e andiamo tutti sulla stessa strada, ovvero fare il bene della squadra, quindi portare il Santa Fiora più in alto possibile>>.

Come mai la passata annata non vi siete espressi ai livelli di adesso?
<<Sai, la scorsa stagione arrivai a gennaio, quindi non posso dare una risposta ben precisa per le problematiche accadute. Facendo un confronto, ti dico che quest’anno, dopo i problemi societari, siamo riusciti ad alzare la testa subito, rimboccandoci le maniche e a fare del nostro meglio. I risultati sono dalla nostra parte, ma bisogna fare ancora di più se vogliamo credere in qualcosa di più grande>>.

Quali i vostri reali obiettivi?
<<I play-off. Non si può negare che abbiamo un ottima rosa, allestita per essere protagonisti nel campionato, ma non nascondo che noi possiamo puntare anche a vincere il girone, però bisognerà fare i conti con altre squadre attrezzate come l’Amiata e l’Aurora Pitigliano su tutte>>.

Sono loro le tue antagoniste più temibili?
<<Credo proprio di sì, le ho già affrontate e vedo due squadre ben organizzate e con giocatori di qualità, che possono fare la differenza. È un campionato molto equilibrato, e fino all’ultimo non sapremo. Poi chi sarà stato più bravo vincerà>>.

Partiamo con i tuoi pronostici…

<<Eccoli:
Pitigliano – Cinigiano 1x
Santa fiora – La Sorba 1
Maglianese – Nuova Radicofani x
Montiano – Sorano x2
Orbetello – Torrenieri 1
Porto Ercole – Amiata 1×2
Sant Andrea – Montorgiali 1
Saurorispescia – Marsiliana 1x>>.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

2 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
2 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

A.Pitigliano-Cinigiano 3-1
I.S.Fiora-La Sorba 2-0
Maglianese-Radicofani 2-2
Montiano-Sorano 0-0
Orbetello-Torrenieri 2-1
Portò Ercole-Amiata 2-0
S.Andrea-Montorgiali 2-0
Saurorispescia-Marsiliana 1-0

Aurora Pitigliano – Cinigiano 2-1
Santa Fiora – La Sorba 2-0
Maglianese – Nuova Radicofani 1-1
Montiano – Sorano 0-0
Orbetello – Torrenieri 2-1
Porto Ercole – Amiata 2-2
Sant’Andrea – Montorgiali 3-1
Saurorispescia – Marsiliana 2-0

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x