Connect with us

Calcio

Tanganelli, Azzi e Lorenzi: tre ragazzi follonichesi che approdano alla Fiorentina

Published

on

FOLLONICA. Una favola in piena regola. Possiamo definirla così quella che stanno vivendo Filippo Tanganelli, Federico Azzi e Cristian Lorenzi. Si perché i tre piccoli calciatori del golfo, sono stati tesserati dalla Fiorentina e nella prossima stagione vestiranno la prestigiosa maglia viola . Si tratta di giovanissime promesse, visto che Tanganelli e Lorenzi sono nati nel 2008, mentre Azzi nel 2009 ed è il tesserato più giovane della società di Andrea Della Valle. E grazie al lavoro e ai contatti del tecnico Maurizio Bulichelli -follonichese doc nato e cresciuto sui rettangoli verdi della sua amata Follonica- e a un un torneo estivo agli impianti Santini, che alcuni osservatori della Fiorentina notano i tre baby talenti. Da qui a portarli nella città d’arte più famosa al mondo il passo è breve. Un sogno? No, tutto vero, con tanto di presentazione e consegna del materiale allo stadio Artemio Franchi, teatro in un passato nemmeno troppo lontano delle gesta sportive di Antognoni e Toni, passando per Batistuta. Se Tanganelli portiere e Lorenzi esterno di sinistra si occuperanno del reparto difensivo, Azzi ha il compito di scardinare le difese, essendo un attaccante a cui piace svariare. Ovviamente è presto per ipotizzare il futuro dei tre ragazzi, ad alimentare però il sogno un dato di fatto inconfutabile: da Follonica in molti hanno preso il volo per il calcio che conta, su tutti Walter Mazzarri ,ma anche Tommaso Bianchi, Alessandro Monticciolo, Doriano Vannoni, Andrea Telesio e Giorgio Gasperini solo per citarne alcuni. Ora la palla-nel senso più vero della parola- passa a Filippo, Federico e Cristian, perché nel calcio come nella vita sognare non costa nulla.

Advertisement
3 Comments

3 Comments

  1. sportivo

    16 Set 2016 at 23:35

    mi vien che ridere

  2. Toni

    17 Set 2016 at 09:58

    Aggiungiamo Marco Berardi follonichese che ha fatto tutto il settore giovanile con la maglia viola, con la quale è stato campione italiano categoria giovanissimi

  3. Luigi

    17 Set 2016 at 12:24

    Perché non li prendono quando sono ancora in fasce si ricorda che a quell’ età lo sport è ludico motorio, quando si fanno divertire i bambini! Già si mette pressione a bambini di 7-8 anni e le famiglie che si devono sorbire 300 km per portarli a Firenze; mi sembra si sia perso il senno. Comunque auguri ai piccoli atleti che il loro sogno non si tramuti in una cocente delusione in età troppo tenera.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Calcio

Dietrofront, Atodorei in direzione Belvedere e non più Sant’Andrea?

Published

on

GROSSETO – Razvan Atudorei all’ASD Belvedere? Sarebbe clamoroso, ma da nostre informazione il giocatore di origine rumena, la scorsa stagione all’Alberese, dopo essersi promesso al Sant’ Andrea di Michele Cinelli, starebbe per firmare per la compagine del Presidente Clementini.

Un vero colpo di scena, se si pensa che Atudorei una quindicina di giorni fa aveva giurato amore eterno al sodalizio del presidente Così. Per la verità , pareva già essere arrivato alla firma , che doveva essere accompagnata da alcune carte burocratiche , in quanto Atudorei è di origine rumena.
La cosa evidentemente si è prolungata e in questo frangente si è fatta avanti il Belvedere e il ds Masserelli con una proposta che, a quanto sembra, ha prima fatto vacillare il giocatore e poi l’avrebbe fatto propendere per scegliere il nerorosso.

Un duro colpo per il Sant’Andrea, se così fosse, che aveva già presentato alla stampa Atudorei e che evidentemente ci contava. Insomma, colpi di scena a non finire, in questa estate calda e non per sole ragioni climatiche con cambi e contraccambi di fronte assolutamente inaspettati. Per Atudorei comunque un ritorno a casa, l’ex Alberese, aveva giocato già nello Scarlino (ora Belvedere) del Presidente Clementini due anni fa.

Per il Sant’Andrea e mister Cinelli, un duro colpo. Parafrasando un film di qualche anno fa , fosse così la situazione, sarebbero stati , sedotti e abbandonati.

Continue Reading

Calcio

Marina, prosegue la campagna acquisti. Due nuovi attaccanti in attesa della ciliegina sulla torta

Published

on

Marina di Grosseto – Va avanti la campagna acquisti dell’Us Marina. La società ha infatti confermato il portiere Bianchi, quindi Danti e Pecorai oltre a promuovere in prima squadra gli juniores Ibra, Dabo, e Kante.
Trovato anche l’accordo con due attaccanti: Giacomo De Luca e Leonardi Campisi.

<<Siamo alla ricerca di un paio di centrocampisti e attendiamo la risposta di un giocatore che ci faccia fare il salto di qualità>>.
Così ha commentato ai nostri microfoni il ds Di Cesaro.

Continue Reading

Calcio

Follonica Gavorrano, venerdì sette agosto si comincia a sudare

Published

on

Follonica – Inizierà venerdì sette agosto la stagione per il Follonica Gavorrano. La partenza è quindi fissata per le ore 17 presso il centro sportivo “Aldo Nicoletti” in Via Sanzio a Follonica, centro che ricordiamo ospiterà i giocatori per tutta la prima parte della preparazione atletica.
La squadra di Favarin comincia a scaldare i motori in vista di una stagione non certamente facile, dove è chiamata a riscattare l’ultima campionato di Serie D che non è stato all’altezza delle aspettative.
Continue Reading

 

 

Advertisement




Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi