Promozione: al via il campionato per le quattro compagini maremmane

Nella foto Pecci con la maglia del Manciano

Grosseto. Domenica, ore 15,30, si gioca finalmente la prima giornata del Campionato di Promozione che ha già esaurito le prime due giornate del primo turno (triangolari di qualificazione) della fase regionale di Coppa Italia. Nel girone C sono quattro le formazioni maremmane impegnate, di cui tre impegnate in casa. L’Albinia, sul campo di casa del Combi ospita i livornesi della Pro Livorno Sorgenti.

I rossoblu, neo retrocessi dall’Eccellenza, vogliono i tre punti per iniziare nel migliore dei modi il torneo. Mancherà Fabio Lorenzini che deve scontare 4 turni di squalifica relativi alla stagione scorsa e non si sa ancora se ci sarà capitan Scheggi. Comunque il tecnico Picardi è fiducioso dopo il successo di Coppa col Manciano. Quest’ultimo, al Niccolai, ospiterà il Forcoli Valdera.

I biancorossi sperano di essere più reattivi rispetto alla gara giocata con l’undici albiniese anche se gli avversari, almeno sulla carta, sono insidiosi. La neopromossa Fonteblanda, fuori dalla Coppa dopo le sconfitte con le senesi Asta e Badesse, all’Armenti affronterà il San Miniato Basso. La squadra allenata da Ripaldi è tranquilla e in grande crescita. Sarà importate, per i neroverdi, giocare con grande concentrazione non farsi distrarre dall’esordio in questa categoria. Infine, unica formazione a giocare fuori casa, il San Donato giocherà a Perignano sul terreno di gioco del Matteoli contro il neopromosso Fratres, squadra comunque ambiziosa. La squadra di Cinelli è apparsa molto tonica nel match di Coppa vinto con l’Albinia ed è vicina alla qualificazione al secondo turno (mercoledì 21 affronterà in trasferta il Manciano). La società bianco verde ha anche acquistato un nuovo giocatore, il forte difensore Lorenzo Lupi, proveniente dal Roselle. Nelle fila della squadra allenata da Cinelli non dovrebbero esserci assenze importanti mentre rientrano Anichini e Ciavattini, che sono all’esordio stagionale.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW