Baseball: Liddi devastante e l’Italia schianta la Gran Bretagna

Una fase della partita tra Italia e Gran Bretagna (Foto da fibs.it)

A qualificazione ormai raggiunta, grazie al risultato positivo ottenuto contro la Germania, lo staff azzurro si affida alle seconde linee contro la Gran Bretagna ed il risultato è eclatante: l’Italia sbriga la pratica in Sette riprese e annienta l’avversario con un roboante 13-1.

La partita è un Liddi-show: il sanremese è una furia e stende gli albionici con Tre fuoricampo, ma è tutto l’attacco azzurro ad essere produttivo e le Dodici valide messe a segno sono la testimonianza diretta di una squadra nettamente superiore rispetto alla nazionale inglese.

Non che i pronostici non fossero in favore dell’Italia, ma vedere la squadra di Mazzieri giocare così un piacere per gli occhi e per il palato degli intenditori: Reginato è devastante (Tre doppi per lui), Vaglio porta a casa Tre punti confermandosi giocatore solidissimo anche nel box, bene anche Desimoni ed Epifani. Non c’era Chiarini e Infante è stato utilizzato soltanto a partire dalla quinta ripresa, ma l’Italia non ha tradito le attese.  Molto bene anche i lanciatori: il partente Teran ha lanciato per Quattro inning concedendo Quattro valide agli avversari ed i rilievi Morreale, D’Amico e Crepaldi hanno portato a termine il loro agevole compito senza sbavature.

Dopo una giornata di meritato riposo, a partire dal 18 Settembre inizierà a Brno (Repubblica Ceca) la seconda fase dell’Europeo e l’Italia è già pronta con il coltello tra i denti a difendere il titolo conquistato Due anni fa.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news