Connect with us

Calcio

Serie D – dal 4 al 12 luglio iscrizione telematica. Ecco cosa occorre

Published

on

Grosseto Nei giorni scorsi sono stati ufficializzati dalla Lega Nazionale Dilettanti i tempi e le modalità d’iscrizione al campionato di Serie D 2016-17 per i club aventi diritto. Le società interessate dovranno formalizzare l’iscrizione in modo telematico e avranno tempo dal 4 al 12 luglio, ore 18, termine inderogabile oltre il quale non verranno più accettate le domande. Ecco ciò che i vari sodalizi dovranno presentare a corredo delle proprie istanze d’iscrizione:

  1. 11.000,00 euro per il pagamento dei diritti d’iscrizione in Serie D;
  2. 31.000,00 euro di fideiussione bancaria;
  3. 300,00 euro di versamento per la tassa associativa;
  4. Assicurazione per i tesserati calcolata in automatico, pertanto diversa da club a club;
  5. 2.000,00 euro per il pagamento dei diritti di iscrizione al campionato nazionale Juniores;
  6. 3.200,00 euro di acconto spese.

Ciò che resta fondamentale è la presentazione della domanda d’iscrizione entro e non oltre i termini indicati, altrimenti ci sarà l’esclusione automatica dalla Serie D. Invece, per altri adempimenti, inclusa la fideiussione, possono avvenire anche successivamente, soprattutto di fronte a difficoltà societarie. Entro il 22 luglio, poi, la Covisod valuterà tutte le domande e dichiarerà se ci saranno state società inadempienti, che, ad ogni modo, con apposito ricorso, potranno integrare la documentazione mancante o richiesta entro il 26 luglio alle ore 17. In caso di domande incomplete al giorno di scadenza dell’iscrizione in D, le sanzioni previste sono di 1.000,00 euro per ogni indampienza ravvisata. I predetti ricorsi, se presentati regolarmente, verranno esaminati dalla Covisod che poi, entro il 28 luglio, esprimerà parere motivato su ognuno di questi alla Lnd. Proprio la Lega Nazionale Dilettanti deciderà se escludere o meno le societa che, dopo verifica, risulteranno aver presentato documenti amministrativi mendaci o contraffatti.

 

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x