Altri Sport Baseball

Lo Junior Grosseto sostiene l’Associazione Nazionale Cornelia de Lange

Lo Junior Grosseto ha diramato il seguente comunicato stampa che pubblichiamo integralmente:

Il 15 Giugno nel giorno del compleanno di una bimba “speciale”, Chiara Tiberi, la società Junior Grosseto ha organizzato presso il punto di ristoro dello stadio Scarpelli un aperitivo solidale al quale hanno partecipato, oltre agli amici di Chiara, i dirigenti, tecnici e atleti di Junior Grosseto e Jolly Roger con i loro familiari ed ospiti.

L’iniziativa, che ha avuto finalità benefica, ha permesso di raccogliere due euro per ogni consumazione che saranno devoluti all’Associazione Nazionale Cornelia de Lange fondata e composta dai genitori di bimbi e ragazzi affetti da questa rarissima sindrome genetica e malformativa che compromette lo sviluppo fisico e intellettivo del bambino.

La Cornelia de Lange (che prende il nome dal pediatra olandese che la descrisse per primo nel 1933) è una condizione genetica rara la cui esatta incidenza è di difficile definizione e conta circa 30-60 nuovi casi all’anno in Italia.

La società Junior Grosseto ringrazia tutti coloro che sono intervenuti e hanno contribuito alla riuscita dell’iniziativa e rinnova gli auguri di buon compleanno alla piccola dolcissima Chiara.