Connect with us

Calcio

Prima vittoria play off per l’A.C. Roselle sull’Atletico Piombino

Published

on

Pubblico delle grandi occasioni allo Stadio di Gavorrano (circa mille) per la prima play off di Eccellenza tra A.C. Roselle e Atletico Piombino. Il primo scoglio dei play off è stato superato dal Roselle con la bella e meritata vittoria sul Piombino con il netto risultato di 2 – 0. A dire il vero in campionato l’Atletico Piombino è stato la vera bestia nera del Roselle avendolo battuto all’andata (1 – 0) e imponendogli il pari nella gara di ritorno. Questa volta Mister DE MASI aveva preparato a dovere la partita senza concedere nulla all’avversario che ha dimostrato una impeccabile tenacia. Anche senza Gigi CONSONNI, messo K.O. alla mezz’ora del primo tempo, i biancocelesti del Roselle hanno dimostrato grande temperamento e determinazione, mettendo in difficoltà l’avversario. Vincenzo VENTO (18 goal in quest’annata calcistica), vero goleador e uomo partita con la sua micidiale doppietta ha messo il sigillo ad un risultato ineccepibile mandando più di una volta in crisi le retrovie avversarie. L’affiatamento con il bomber Francesco NIETO (25 goal in campionato), capocannoniere del girone, ha permesso al Roselle di disputare un campionato di alta classifica, chiudendo al secondo posto con ben 62 punti all’attivo. Tutta la squadra ha rifornito i due attaccanti con prestazioni ed assist da squadra di alta classifica. Ora il Roselle prosegue nel cammino e affronterà la vincente delle Marche in due incontri di andata e ritorno ad eliminazione diretta, rispettivamente il 21 e 28 Maggio prossimi. La vincente di questo doppio incontro disputerà la finale con doppio turno il 4 e 11 Giugno contro la vincente di Abruzzo – Umbria. La squadra che si aggiudicherà quest’ultimo turno acquisirà il titolo sportivo per l’ammissione al Campionato Nazionale Serie D nella stagione 2017 – 2018. La presenza sugli spalti, oltre a tanti sportivi e sostenitori, dell’Assessore allo Sport ROSSI, dell’Assessore alla Sicurezza, TURBANTI e del Consigliere Comunale PANNINI ha deliziato e spronato i giocatori con un sentito incitamento appassionato.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x