Connect with us

Follonica Gavorrano

Qui Pontedera: statistiche, precedenti, il punto sul prossimo avversario del Gavorrano

Published

on

Pontedera – Giancarlo Favarin l’ha definita la partita più importante dell’anno. Come dargli torto, quando con una vittoria il Gavorrano potrebbe portarsi a sole due lunghezze dal Cuneo, con lo scontro diretto da giocarsi allo Zecchini il prossimo 29 Marzo.  Per poter fare calcoli però serve prima battere il Pontedera, squadra ostica che già all’andata si era imposta sui minerari in una partita decisasi nello spazio di 8 minuti, dal gol del vantaggio di Brega all’uno-due letale firmato Corsinelli e Pesenti.

La formazione allenata da Ivan Maraia non è in un momento di forma particolarmente brillante. Reduce da due sconfitte (tre, se contiamo la semifinale di coppa persa ai rigori contro l’Alessandria), non riesce ad andare in gol da ben cinque gare, dove però ha anche incassato poco, eccezion fatta per la batosta subita a Pistoia nello scorso turno (3-0). Ad ogni modo, i pisani sono appena fuori dalla zona calda della graduatoria a quota 31, distanti nove punti dal Gavorrano. Il modulo disegnato da Maraia dovrebbe essere un 3-5-2, e chissà che il tecnico granata non decida di schierare in attacco anche Lorenzo Pinzauti, vera e propria spina nel fianco per i minerari, ai quali ha già segnato in due occasioni quando indossava la casacca del Jolly & Montemurlo.

Venendo ai precedenti, la gara dello scorso ottobre resta l’unico incrocio ufficiale in categoria tra le due squadre. Più interessante invece dare uno sguardo agli ex, tra i quali spicca il nome di Andrea Gemignani (in foto), esterno in forza al Gavorrano che può contare ben 62 presenze e 2 gol con la maglia del Pontedera, dove ha giocato per due stagioni in prestito dall’Empoli.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x