Connect with us

Allievi

Allievi regionali: uno strepitoso Grosseto espugna Venturina 3 a 1

Prova esemplare della squadra di Gigi Consonni che porta via con merito tre punti importantissimi.

Published

on

Venturina 1 – 3 Us Grosseto

Venturina: Cacialli, Ippolito, Del Conte, Toninelli, Cavicchi, Lodovici, Matacera, Mansani, Palmieri, Giacomini, Vita. All. Busdraghi

US GROSSETO:Comi, Cristinzio, De Michele, Lucattini, Franceschini, Cerulli, Valente, Cargiolli, Stefi, Filippi, Columbu.

A disposizione: Bocchi, Mascelloni, Mema, Testa, Falconi, Bruni, Trombini. All. Consonni

RETI: al 31′ Vita, al 66′ Cargiolli, al 72′ Columbu, al 84′ Trombini.

Meritatissima vittoria in rimonta per i biancorossi, che espugnano Venturina, in una partita ben giocata dal primo all’ultimo minuto.
Mr Consonni memore delle difficoltà create alla squadra livornese nel match d’andata, quando sotto 0-2 raggiunse il pareggio modificando lo schieramento difensivo, oggi ripropone la difesa a tre dal primo minuto.
Inizio aggressivo del Grosseto che pressa gli avversari dall’uscita dall’area di rigore ed al 1′ contatto in area dubbio su Columbu, solo corner per l’arbitro e sulla battuta di Filippi, Cacialli con i pugni anticipa De Michele.
Al 6′ pericolosi i padroni di casa. Cross di Mansani e Vita alza di testa da buona posizione
Al 20′ vicino al vantaggio il Grosseto. Palla recuperata a centrocampo da Lucattini, subito in verticale per Stefi che libera Columbu, conclusione immediata e risposta in tuffo di Cacialli in corner.
Al 26′ bravo Comi a lanciare Columbu che in velocità salta due avversari e libera al tiro Lucattini, pallone alto sulla traversa.
Al 31′ clamoroso errore arbitrale. Pallone quasi sulla linea di fondo controllato con un braccio da Palmieri, che probabilmente commette anche fallo su Cerulli, non arriva il fischio e sul cross conclusione facile di Vita che batte l’incolpevole Comi.
Al 35′ bella parata di Comi ad evitare il raddoppio su conclusione di Giacomini.
Al 38′ da Cargiolli a Cristinzio, preciso lancio per Columbu che solo davanti a Cacialli si fa deviare ancora la conclusione in calcio d’angolo.
Un minuto dopo occasione macroscopica per il Venturina. Gran sventola di Palmieri che coglie il palo interno, sulla respinta si avventa Matacera che alza sulla traversa.
Al 45′ fuori Cristinzio dentro Trombini ed
al 50′ fuori Stefi dentro Mema.
Al 52′ bell’anticipo difensivo di De Michele che escr palla al piede e lancia con precisione Trombini che resiste ad una carica ed impegna Cacialli in una bella parata in due tempi.
Al 58′ bella azione sulla sinistra di Mema, lancio per Trombini, Valente anticipato di un non nulla.
Al 61′ fuori Filippi e Lucattini dentro Bruni e Falconi.
Al 66′ meritatissimo pareggio del Grosseto
si invola Mema sulla fascia sinistra e lancia Trombini, preciso cross sul secondo palo dove Cargiolli di testa batte Cacialli.
Al 72′ sventagliata di quaranta metri di Mema, palla precisa per Columbu che solo davanti a Cacialli lo supera con un pallonetto.
Al 74 bravo Comi a sbrogliare una mischia in area a seguito di una punizione.
Al 76 fuori Columbu dentro Mascelloni.
Al 84′ Trombini sfrutta un corto retropassaggio e salta Cacialli in uscita per l’1-3 che mette la parola fine alla partita.
Grosseto che si conferma quarta forza del campionato, in piena corsa per la partecipazione alla Coppa Toscana ed atteso domenica prossima dall’ impegno casalingo contro il S.Gimignano.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x