Ciclismo amatori: Rispoli si aggiudica la 2^ prova della “Carnival Cup” MTB

Federico Rispoli festeggia all'arrivo di Sticciano Scalo

GROSSETO. Federico Rispoli, biker della A.S.D. MT Bike Argentario, non si è lasciato sfuggire la 2^ prova della Carnival Cup di MTB, che si è svolta sabato scorso a Sticciano Scalo.

La giornata abbastanza incerta sotto il profilo meteorologico non ha scoraggiato gli oltre 30 cicloamatori che in un circuito di 5 km da percorrere 6 volte hanno dato spettacolo nella frazione roccastradina. Un circuito tracciato dalla Pro Loco di Sticciano, che in questo modo cerca di valorizzare la sentieristica all’interno del loro comprensorio, e che a prima vista appariva semplice e non molto selettivo. Con il passare dei giri però ciò veniva smentito dal plotone che si allungava sempre di più. Federico Rispoli ha dovuto comunque impegnarsi non poco a lasciare a circa 30 secondi Andrea Mastacchi del Marathon Bike, l’unico che in qualche modo ha cercato di contrastare la sua supremazia. La Red White, società organizzatrice assieme all’ACSI Ciclismo di Grosseto, è soddisfatta per la riuscita della manifestazione, grazie anche alla Pro Loco di Sticciano con la quale si è instaurato un buon rapporto tanto da proseguire la collaborazione con altre manifestazioni ciclistiche.

Questi i vincitori di categoria: Senior – Federico Rispoli (MT Bike Argentario); Gentlemen – Andrea Mastacchi (Marathon Bike); Veterani – Denis Tognoni (Exstra x Road); Junior – Mattia Sargentini (Castiglionese); Super Gentlemen B – Raffaello La Mura (Marathon Bike); Giovani – Niccolò Rinaldini (Free Bike Follonichese).

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

300X250 FIXED (VALIDO SOLO PER IL MOBILE - DA INSERIRE PRIMA DELLA CHIUSURA DEL TAG BODY)