“Modello alimentare LND”, convegno lunedì a Firenze

FIRENZE. Si parlerà di calcio e nutrizione lunedì 18 gennaio, dalle 17 e 30, all’Auditorium di Santa Apollonia via San Gallo 25/A, in occasione del convegno “Il modello alimentare LND”. Ovvero durante la campagna che illustra il modello alimentare targato Lega Nazionale Dilettanti. Una campagna che vuol mettere ogni mister in grado di agire e orientare verso corrette modalità nutrizionali gli atleti della sua squadra. Una campagna per agire direttamente sui giocatori, giocatrici, dirigenti e famiglie anche attraverso una “Guida pratica”.
Una campagna, davvero speciale, che ha attraversato tutta l’Italia sportiva per dimostrare che il calcio dilettantistico ha modelli professionali da seguire per migliorare la qualità della vita degli atleti e che è stata elaborata in collaborazione con il Miur e per la parte scientifica con la Fmsi Federazione Medico Sportiva Italiana. Ottenendo il patrocinio delle più alte istituzioni del Paese.
Al convegno, a cui parteciperanno rappresentanti delle istituzioni politiche e sportive nazionali e regionali – dall’assessore di Palazzo Vecchio Andrea Vannucci al presidente del Consiglio Regionale Eugenio Giani, all’onorevole Filippo Fossati – e che avrà come testimonial Giovanni Galli, inizierà con il saluto di Antonio Cosentino (presidente LND). Ci sarà poi l’intervento di Fabio Bresci (presidente CRT-LND), quindi la proiezione del video ufficiale della campagna LND “Nutrizione è salute” e la presentazione della campagna stessa. Seguirà la relazione scientifica: Il modello alimentare LND per la pratica del gioco del calcio (a cura del dott. Carlo Giammattei presidente AMS FMSI Lucca– Federazione Medico Sportiva Italiana). Quindi le testimonianze di Giovanni Galli, campione del mondo nel 1982 e di Matteo Trefoloni ex arbitro e dirigente arbitrale. Poi spazio all’intervento dell’Amministratore delegato di Acquaviva WT. Dalle 19 dibattito e chiusura dei lavori. Moderatore del convegno il giornalista Alessio Facchini.
Per l’occasione ad ogni Società presente sarà consegnato un comodo kit contenente manuali e guide.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news