Connect with us

Calcio

Le carte al girone “G”di Seconda Categoria

Sulla carta saranno quattro le formazioni che lotteranno per la prima posizione.

Published

on

Grosseto – Il girone “G” di Seconda Categoria questìanno è composto solamente da formazioni della provincia di Grosseto ad eccezione dell’Atletico Piancastagnaio, che per la prima volta nella sua storia non è con le altre senesi.
Le favorite – Cinigiano, Invictasauro, Alberese e San Quirico sulla carta sono le squadre che sembrano avere qualcosa in più a livello numerico e qualitativo come organico.
Le prime due compagini arrivano già da una passata stagione positiva, mentre l’Alberese ha puntellato la rosa nei ruoli fondamentali.
Infine il San Quirico ha completamente rivoluzionato la rosa con il ds Giulio Zapponi scatenato sul mercato.

Outsider – Il Montiano di Cipriani si è mosso molto bene in fase di mercato e se avrà un andamento regolare (a differenza delle passate stagioni) può inserirsi nella lotta al vertice.

Mezza classifica – In un campionato molto breve con play off e play out non dovrebbero avere problei a centrare la salvezza la Marsiliana, il Paganico di Scheggi, la Maglianese ed il Castell’Azzara.

Lotta salvezza – Atletico Piancastagnaio, Campagnatico, Neania, Nuova Grosseto e Rispescia saranno le formazioni che al momento, viste le rose, ci sembra che dovranno lottare per evitare la retrocessione in terza categoria

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Ma come? paganico già ridimensionato? Un mese fa lottavano per il campionato, la settimana scorsa nel vostro articolo, pronti a stupire per una zona play off e ora metà classifica? Tra un mese lo metterete direttamente negli articoli della terza categoria

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x