Connect with us

Calcio

“Mai stato in serie A”: il libro di Gigi Ambrosio

Published

on

Grosseto. È stato presentato ufficialmente il libro scritto dall’ex calciatore del Grosseto, Gigi  Ambrosio, “Mai stato in serie A”.
Un romanzo (edizione effegi) che racconta attraverso il calcio la Grosseto e l’Us Grosseto di metà degli anni novanta con tanti aneddoti e personaggi di un mondo che purtroppo inevitabilmente è cambiato con il trascorrere degli anni.

Dal mitico massaggiatore Francesco Tognelli, alias “Ciccio” al rapporto con i ragazzi coetanei della Curva, uniti sotto lo striscione “Ultras”, al ritrovo al solito posto davanti a “Lionello” in Corso Carducci.
Sono questi alcuni passaggi del libro, che a tratti può sembrare anche nostalgico, ma che evidenzia come il tempo cambia le cose.

Trecento pagine da leggere tutte di un fiato, scritto tutto in maremmano, sinonimo di un appartenenza ad una terra che dovrebbe essere presente in più concittadini possibile, ma che purtroppo non sempre è così.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Advertisement
1 Comment

Commenti

Una replica a ““Mai stato in serie A”: il libro di Gigi Ambrosio”

  1. Hudorovich ha detto:

    grande giocatore grande persona ..fiero di essere tuo amico!
    Il libro xro me lo regali! ahahahahah

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Facebook Comments

 

 

Advertisement

Copyright © 2020 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi