Connect with us

Calcio

Una strada per Nedo Ficulle

Published

on

Sabato 19 Luglio 2014 si terrà ad Alberese la cerimonia ufficiale di intitolazione della strada che conduce al campo sportivo comunale all’ex presidente della locale polisportiva, Nedo Ficulle, scomparso il 3 Settembre 2013. L’intitolazione della strada vuole essere un vivo ed appassionato pensiero all’amico Nedo da parte di tutti gli amici e collaboratori con molta affetto e riconoscenza.

Nedo Ficulle è stato un personaggio unico e speciale che verrà ricordato per avere presieduto la società sportiva per 25 anni (Dal 1986 al 2011 come presidente e negli ultimi anni come presidente onorario) coronati nel campionato 90-91 dal passaggio in prima categoria in cui la squadra milita senza soluzione di continuità da allora.

L’intitolazione della strada, fortemente voluta dall’assessore allo Sport e vicesindaco Paolo Borghi, sarà ufficializzata Sabato 19 Luglio prossimo alle ore 18.30 ad Alberese su iniziativa dello stesso vicesindaco e della amministrazione comunale nella persona del sindaco Emilio Bonifazi e di tutta la giunta e del consiglio comunale.

Nedo Ficulle è stato insignito della medaglia d’oro al merito sportivo della FIGC nazionale e dell’Oscar dello Sport alla memoria del Comune di Grosseto: sono significativi riconoscimenti ad un uomo ed uno sportivo verace con una esuberante passione calcistica che lo ha portato a ricoprire anche il ruolo di dirigente nell’U.S. Grosseto negli anni 70-80.

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

credo che sia pla prima volta che avviene una cosa del genere e complimenti agli amici di alberese che ci sono riusciti.pensate sportivi che nella nostra città non c’è nessun ricordo per il presidente del grosseto
mario ferri.ne una via ne lo stadio, ne una palestra.siamo proprio buffi

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x