Connect with us

Baseball

Baseball: il punto sul campionato

Published

on

È una classifica di serie A che parla sempre più maremmano quella che esce dalla terza giornata di ritorno. Nonostante una sconfitta in garauno, con ogni probabilità figlia delle molte assenze con cui i biancorossi ultimamente devono fare i conti, l’Enegan continua a veleggiare al primo posto inseguito dal Jolly Roger sempre più squadra del momento.

I castiglionesi non perdono da nove partite ed hanno abbattuto anche il Foggia dimostrando una bella dose di cattiveria agonistica in garadue, quando è stato necessario tirar fuori gli artigli per conqauistare la vittoria.

Alle spalle delle due compagini maremmane, entrambe ormai ad un passo dalla qualificazione alla fase successiva, gli Athletics di Bologna allungano sul Foggia consolidando il terzo posto dopo aver diviso la posta con il Padule. Sembra ormai quasi certo che queste squadre abbiano in mano l’accesso alla post-season.

In perfetto equilibrio il record del Foggia (dieci vittorie e dieci sconfitte), mentre il Padule trova il riscatto vincendo garadue 14-4 dopo essere stato battuto 4-1 nel primo match. Bene anche il Viterbo che, però, disputa soltanto garauno a Potenza Picena e vede la seconda partita rinviata a data da destinarsi.

In coda, grazie anche alla clamorosa vittoria ottenuta sulla corazzata Enegan, l’Anzio pone le basi per una salvezza piuttosto tranquilla: tre partite di vantaggio sulle Pantere Potenza Picena sembrano essere un margine quasi rassicurante, soprattutto considerando il maggior tasso di esperienza della combattiva squadra laziale.

Risultati

Anzio-Enegan Grosseto 5-4, 1-5
Jolly Roger-Foggia 4-2, 5-4
Padule-Bologna Athletics 1-4, 14-4
Potenza Picena-Rams Viterbo 2-4, rinv.

Classifica

Enegan Grosseto (17-3) .850
Jolly Roger (15-5) .750
Bologna Athletics (13-7) .650
Foggia (10-10) .500
Padule (9-11) .450
Rams Viterbo (8-11) .421
Anzio (5-15) .250
Potenza Picena (2-17) .105

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x