Connect with us

Follonica Gavorrano

Il Fondi vince la Coppa Italia di Serie D e scavalca il Grosseto nei coefficienti

Published

on

Fondi vittorioso in Coppa Italia 2015-16 - foto www.unicusanocalcio.it

Fondi vittorioso in Coppa Italia 2015-16 – foto www.unicusanocalcio.it

Firenze Ieri sera la finale che ha assegnato la Coppa Italia 2015-16 di Serie D si è risolta ai rigori, col risultato di 4 a 3 per il Fondi sull’OltrepoVoghera, dopo che i tempi regolamentari si sono chiusi sullo 0 a 0. Per i laziali, oltre al prestigio di aver vinto un trofeo, un premio di 0,50 nella classifica dei coefficienti per il ripescaggio e un balzo enorme verso l’alto. Infatti, i rossoblù sono passati dalla penultima posizione, (con il loro 1,53 iniziale) al quarto posto con l’Altovicentino (con 2,03), scavalcando anche il Grosseto (ora sesto con Fano ed Este). Ovviamente, se il Fondi non vincerà il proprio raggruppamento dei play-off, il predetto punteggio non avrà alcuna efficacia. Tuttavia, resta l’impresa compiuta dai pontini, che hanno resisistito quasi tutto il secondo tempo e nei supplementari in inferiorità numerica. Ricordiamo, poi, che il Fondi è legato anche come denominazione sociale all’Unicusano (Università Nicolò Cusano di Roma) e che la dirigenza rossoblù già all’inizio della stagione era pronta a versare un’iscrizione a fondo perduto per l’ammissione in Lega Pro. Insomma, un avversario in più per il Grifone nella corsa al ripescaggio tra i professionisti.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
2
0
Would love your thoughts, please comment.x