Giovanissimi Regionali: Grosseto, un altro passetto verso la salvezza

Us Grosseto: Bonucci, Angiolini, Mema, Fantoni, De Michele, Maiorana, Troiano, Lucattini, Mascelloni, Olandese, Valente. A disposizione: Nucciotti, Marzocchi, Russo, Rotondo, Vescovo, Luciani e Cavallo.

San Miniato: Talluri, Veroni, Bonucci, Brandini, Bianciardi, Nasoni, Seghedoni, Cappelli, Hysenaj, Baroni, Ciribello.

Un pareggio che, a quattro giornate dal termine del campionato, porta a sei i punti di vantaggio dalla zona salvezza, dei giovanissimi di mr. Russo, al termine di una partita a due volti.
Un primo tempo a senso unico, con i maremmani padroni del campo, che con belle trame di gioco oltre a trovare il vantaggio hanno più volte sfiorato il raddoppio, mentre il secondo tempo più equilibrato, è scivolato via senza episodi da segnalare.
Parte bene il Grosseto, concentrato e voglioso di conquistare i tre punti.
Già al 4′ una bella azione sulla destra Angiolini, De Michele, Angiolini con cross di quest’ultimo ed Olandese che sfiora la deviazione vincente.
Un minuto dopo bravissimo Valente che ruba palla a centrocampo e si invola sulla sinistra, sul tiro cross, leggermente in ritardo Mascelloni per ribadire in rete.
Al 16′ è Angiolini ad andare vicino al vantaggio, anticipato in corner proprio al momento di concludere da distanza ravvicinata. Sul calcio d’angolo, Grosseto meritatamente in vantaggio, sulla battuta dello stesso Angiolini, deviazione vincente di Troiano. I senesi sbandano ed al 21′ Valente, dopo essersi liberato in area con un tunnel del suo marcatore, conclude a lato da ottima posizione.
Al 24 è bravissimo Talluri su girata a colpo sicuro ancora di Valente. Al 26′ beffa per il Grosseto che subisce il pari da Ciribello, bravissimo a saltare tre giocatori avversari ed a battere l’ incolpevole Bonucci con freddezza.
Resterà questo l’unica conclusione a rete del San Miniato di tutto il match. Al 32′ ci prova ancora Troiano ma il suo tiro è alto sulla traversa. Come già detto il secondo tempo scivola via con molte meno occasioni per un pareggio che muove la classifica di entrambe le compagini.

Classifica:

Navacchio Zambra 67
Venturina 57
Forcoli 54
Montelupo 48
Pro Livorno Sorgenti 44
Bellaria 40
Armando Picchi 36
Santa Maria e Fucecchio 35
San Miniato 33
GROSSETO e Stella Rossa 32
Albinia 26
Livorno 9, 23
Ponzano 12
Policras Sovicille 1

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW