Connect with us

Hockey Follonica

Hockey: presentata la “Final Eight” di Coppa Italia, tanti gli eventi collegati

Published

on

FOLLONICA- Con la conferenza stampa di presentazione nella sala consiliare del Comune di Follonica, è iniziato il conto alla rovescia che porterà alla Final Eight di Coppa Italia di hockey su pista. Sarà l’ultimo weekend di febbraio, da venerdì 23 a domenica 25, ad ospitare alla pista Antonio Armeni il meglio dell’hockey italiano con la finali di A1, A2 e femminile. Per la città di Follonica è questo il secondo anno consecutivo ( terzo in quattro anni) che riesce ada accaparrarsi la prestigiosa manifestazione. Uno sforzo davvero notevole, sia per Follonica Hockey 1952, ma soprattutto per l’amministrazione comunale, che ha deciso ancora una volta di puntare sullo sport in periodi di bassa stagione, come appunto le finali di hockey ma anche il Cadet European Judo Cup andato in scena  lo scorso fine settimana  al Pallagolfo o la Tirreno Adriatico di ciclismo con arrivo e partenza da Follonica il prossimo 8-9 marzo. Si comincerà venerdì 23 alle ore 15 con il primo quarto di finale di A1 tra Valdagno e Bassano,a seguire Forte dei Marmi Trissino. Alle 19 toccherà a Viareggio Breganze e alle 21 il debutto del Follonica contro il Lodi. Sabato giornata di semifinali, mentre domenica si giocheranno le tre finali : alle ore 15 quella femminile, alle 17 la finale di A2 e alle 19 la più attesa , dove si seegnerà la Coppa Italia di A1. Ci sarà anche un importante copertura televisiva, tutte le partite saranno infatti trasmesse  in diretta streaming sul sito www.legahockey.eu di lega hockey.

Tra gli eventi collaterali in questa tre giorni follonichese, la celebrazione da parte di Follonica Hockey 1952 della squadra che quarant’anni fa conquistò la sua prima Coppa Italia, vinta nella doppia finale contro il Giovinazzo.

Nell’ intervallo di Lodi Follonica verrano premiati i protagonosti di quella storica impresa. Alla pista Armeni verrà allestita una mostra fotografica, che ripercorre i momenti più importanti della storia del Follonica. 

Le otto Coppe Italia vinte dal 1952 ad oggi saranno esposte in altrettante  attività del centro cittadino. “ Siamo davvero molto orgogliosi di poter organizzare ancora queste finali-sottolinea Massimo Pagnini- un grande impegno da parte di tutti, a cominciare dall’amministrazione che ci è sempre stata al fianco. Come sempre ce la metteremo tutta per la buona riuscita dell’evento”. Ci sarà anche il Ministo per lo Sport Luca Lotti all’atto conclusivo di queste finali, sarà lui ha consegnare la Coppa Italia alla squadra vincitrice.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x