Connect with us

Follonica Gavorrano

Bonuccelli prepara allo Zecchini la sfida col Siena: “Non dobbiamo snaturarci”

Published

on

Giovedì di preparazione allo Zecchini per il Gavorrano. La visita della squadra mineraria che una volta ogni 15 giorni usufruisce del terreno del comunale è occasione per parlare con mister Bonuccelli della sfida di domenica col Siena.
<<Ho visto il filmato della loro la partita contro l’Arzachena – esordisce Vitaliano Bonuccelli – vittoria frutto di una invenzione di Guberti poi a 35 secondi dalla fine con la palla al portiere sono stati bravi e ci hanno creduto. I cambi  del Siena hanno deciso l’incontro>>.
Per il Gavorrano sarà il terzo incrocio stagionale con la Robur Siena:
<<Hanno una squadra forte costruita per far bene, l’abbiamo incrociati già due volte e dobbiamo avere più confidenze – analizza poi l’allenatore – sono scontento delle difficoltà incontrate nel secondo tempo di Olbia, però diciamo la verità: abbiamo sempre concesso poco. Abbiamo fatto benino, nelle difficoltà ci arrendiamo troppo presto>>.

Soluzioni alternative per domenica sera?
<<Quando hai un gruppo giovani le certezze sono importanti, abbiamo provato alcune soluzioni per provare le ripartenze da lontano, abbassandoci con un 5-3-2 sacrificando uno dei giocatori d’attacco in ripiegamento – risponde Bonuccelli – il Siena ha due giocatori che quando ripartono sono molto forti. Neglia come attacca la profondità può farci male per le nostre caratteristiche>>.
Venerdì si opererà Marianeschi, tegola non da poco sulla corsa salvezza dei minerari
<<Marianeschi starà fuori due o tre mesi per il recupero dopo l’operazione, rientro a fine anno.
Se dobbiamo fare qualcosa numericamente va fatta adesso, è chiaro che per come siamo strutturati noi, la riserva di un titolare è un giovane. Tanti si sono proposti – rivela Bonuccelli che poi aggiunge –  il nostro  gruppo vive il calcio con una tranquillità che non è usuale in questa categoria. Questa squadra necessita di pazienza, non tanto un miglioramento tecnico quando nella testa, la serenità si vede negli allenamenti, non ci possiamo snaturare anche come gestione. Anche i gol che abbiamo sbagliato secondo me abbiamo le qualità per farli>>.

Giornalista Pubblicista dal 2010. Ha scritto per il quotidiano Corriere di Maremma e collaborato con TMW, Calciomercato.com, Calciopiù, Radio RBC, Vivigrosseto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x