Baseball: il punto sul campionato

GROSSETO. Dopo le partite disputate sul diamante di Bollate non calano di un centimetro le speranze di conquistare lo scudetto di serie A federale per l’Enegan Grosseto.

La squadra di Del Santo ha iniziato con una sconfitta (4-0) la serie di finale al meglio delle cinque partite, ma si è ampiamente riscattata in garadue ottenendo una netta vittoria con il punteggio di 12-4 che lascia invariate le possibilità dei maremmani di confermare il titolo vinto nel 2014.

Non sarà una passeggiata, ma lo si sapeva già prima delle sfide lombarde, tuttavia il Grosseto ha dimostrato di saper rimanere lucido anche dopo la sconfitta patita nel match di apertura. Segno buono, segno che la squadra sa scrollarsi di dosso i momenti di difficoltà ed ha grande capacità di reazione.

L’atteggiamento è quello giusto, quello che servirà allo Jannella sarà l’aiuto del pubblico che adesso non ha più attenuanti e deve sostenere Sgnaolin e compagni in questo atto finale della stagione. Non esistono scuse, non possono esserci: il pubblico è tornato allo Zecchini per il rinnovato Grosseto in Serie D e deve tornare anche allo Jannella per questa squadra che tiene alto il nome della Maremma tutta nello sport.

L’appuntamento è per sabato 19 settembre allo Jannella per gli incontri decisivi che sveleranno il nome del vincitore della serie A federale di baseball 2015.

Ora è il momento di stringersi intorno a questa compagine che ha di fronte a sé un’impegno sicuramente non facile. Guai a sentirsi il titolo già in tasca, sarebbe la maniera migliore per regalarlo all’avversario ed ognuno è chiamato a fare la propria parte senza tirarsi indietro. Giocatori, staff, dirigenti e tifosi non possono arretrare di un passo in un momento così delicato e fondamentale della stagione biancorossa.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW