Connect with us

Calcio

Roselle via con Vento, batte il Piombino nei play off

Published

on

Roselle – Atletico Piombino 2-0

Roselle: Di Roberto, Bartalucci, Del Nero (Rosati), Ciolli, Mesinovic, Raito, Faenzi (Saloni), Gorelli, Vento, Consonni (Cosimi), Nieto. A disposizione: Cipolloni, Franchi, Ferrari, Dell’Aversana. All. De Masi.

Atletico Piombino: Rizzato, Del Gratta, Quarta, Gherardini, Fatticcioni, Rocchiccioli T.,Poggi, Luci F..Papa (Giudici), Pellegrini, Rocchiccioli I.(Catalano). A disposizione: Favilli, Cecchini, Luci A. Serri, Barbieri. All: Miano.

Arbitro:Sig: Maccarini di Arezzo – Assistenti: Sigg. Casale di Siena e Marconi di Lucca.
Marcatori: 29° e 93° Vento

Gavorrano (Gr). Vittoria meritata per il Roselle sull’Atletico Piombino con una doppietta di Vincenzo VENTO che con un goal per tempo ha letteralmente fulminato la squadra di Sebastiano MIANO che ha cercato di dare del filo da torcere ai ragazzi di Michele DE MASI che hanno tenuto brillantemente il campo gestendo con intelligenza la gara. Il Roselle che pur avendo a sua disposizione ben due risultati essendosi classificata al secondo posto in classifica, ha chiuso subito la contesa gestendo a suo modo la partita. Inizia il Roselle all ‘ 8° con NIETO che servito con un preciso assist di CONSONNI, costringe RIZZATO ad uscire e colpire di testa fuori dalla propria area sventando la minaccia. Al 13° ancora Roselle con VENTO al tiro murato da un difensore. Il Piombino al 15° prova con DEL GRATTA che dalla destra mette in area uno spiovente pericoloso che viene controllato agevolmente da MESINOVIC. Al 22° palla goal per NIETO che sfiora la palla ad un metro dal portiere in uscita, ma al 28° VENTO porta in vantaggio il Roselle imbucando di prepotenza e da distanza ravvicinata un preciso calcio d’angolo dalla destra di CONSONNI. Al 30° viene colpito duro CONSONNI che è costretto a lasciare il campo per COSIMI, mentre il Piombino al 38° su azione fotocopia e sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da FATTICCIONI non veniva sfruttato a dovere da PAPA con palla fuori. Nella ripresa la musica non cambia ed il subentrato COSIMI al 50° indirizza a rete una palla radente che RIZZATO para in tuffo, mentre al 53° il Piombino resta in inferiorità numerica per la espilsione di QUARTA per doppia ammonizione. Al 65° non viene convalidato un goal a VENTO su segnalazione dell’assistente per fuori gioco dello stesso attaccante. Al 80° il portiere RIZZATO nega a NIETO la gioia del goal su calcio di punizione dal limite, deviato dalla barriera. Ancora VENTO sugli scudi, vera spina nel fianco della difesa del Piombino, che per tre volte batte a rete e per ultimo infila la porta avversaria ed ancora una volta l’arbitro non convalida per segnalazione di fuori gioco. Ma al 93° VENTO raddoppia sfruttando un lungo lancio da centro campo e questa volta in posizione regolare. Al 94° ancora una espulsione per il Piombino di ROCCHICCIOLI T. per proteste. Il Roselle passa il turno dei play off e nella prossima gara se la dovrà vedere con la squadra delle Marche in doppia gara di andata e ritorno.

Giornalista pubblicista dal 1995. Segue il calcio dilettantistico maremmano dal 1986, già addetto stampa della ex Polisportiva Alberese. Ha collaborato con Il Tirreno, La Nazione, Il Corriere di Maremma, Radio Grifo, Teletirreno, Telemaremma e Tv9.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x