Ciclismo amatori: Sanetti vince la “Corsa del Diavolino”

L'arrivo vincente di Bruno Sanetti alla Corsa del Diavolino

GROSSETO. Dopo il terzo posto assoluto al Trofeo del Donatore di Sangue di sabato scorso a Cinigiano, il viterbese Bruno Sanetti si è aggiudicato “La corsa del diavolino”, gara di ciclismo amatoriale disputata martedì scorso al Bozzone di Buriano.

La manifestazione, che ha visto al via una cinquantina di atleti tra i più forti della regione e non solo, è stata organizzata da Team Marathon Bike e Avis sotto il patrocinio del Comune di Castiglione della Pescaia. Proprio quest’ultimo Ente locale, alle prese con l’arrivo del Giro d’Italia, ha inserito questa manifestazione nelle Giornate Europee dello Sport che si stanno svolgendo proprio a Castiglione della Pescaia. La gara, che prevedeva 10 giri sotto gli abitati di Vetulonia e Buriano, con l’arrivo posto proprio nei pressi della famosa Tomba del Diavolino, è stata decisa a 5 giri dal termine quando nello strappo della salita di Poggio Alberi. Qui il castiglionese Adriano Nocciolini ha rotto gli indugi, promuovendo l’azione che poi si è rivelata vincente. Infatti assieme all’atleta del Marathon Bike, usciva dal gruppo Bruno Sanetti e i due riuscivano subito a racimolare una ventina di secondi sugli immediati inseguitori, ovvero Gianluca Colicci e Vincenzo Rigirozzo. Ma ancora un forcing di Sanetti gli permetteva di staccare Nocciolini, e quindi di arrivare tutto solo al traguardo. Dietro si formava un trio composto da Colicci, Rigirozzo e Nocciolini, e proprio quest’ultimo a 100 metri dal traguardo staccava i rivali aggiudicandosi la fascia over 40. Soddisfaziione per gli organizzatori della manifestazione destinata a diventare una classica da ripetere tutti gli anni.

Ecco i primi 15 giunti al traguardo: Bruno Sanetti, Adriano Nocciolini, Gianluca Colicci, Vincenzo Rigirozzo, Alessandro Freschi, Emiliano Seri, Claudio Greco, David Caroti, Massimo Di Franco, Alessandro Griselli, Giancarlo Ceccolungo, Giulio Cappelli, Luca Nesti, Valerio Sarti e Francesco Barni.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news
Gs

GRATIS
VIEW