Virtus Maremma, tutto pronto per il “Viola day”. Si rinforza la sinergia con la Fiorentina

Grosseto. La Fiorentina, con una delegazione di dirigenti e responsabili del settore giovanile, è attesa in Maremma mercoledì 17 aprile in occasione del Viola Day organizzato dalla Virtus Maremma, società sportiva che lavora solo e soltanto nel settore giovanile.

La società biancoverde, che fonda le sue origini nel Comune di Roccastrada, lavora ormai a stretto contatto con la Fiorentina da circa due anni, trovando nella società viola un appoggio e un supporto costante e uno strumento fondamentale per la crescita dei tecnici, i quali mensilmente frequentano gli impianti sportivi fiorentini, per studiare e approfondire le metodologie e di allenamento.
Importante è anche il lavoro di scouting che la società viola svolge con la Virtus Maremma, in quanto circa una decina di ragazzi è costantemente monitorata dalla società del capoluogo.

Mercoledì alle ore 17 una delegazione gigliata, composta da Giancarlo Antognoni, Marco Donadel, Paolo Gobba, Stefano Cappelletti e altri ancora, parteciperà al Viola Day, che si svolgerà nella cornice stupenda e incantevole di Rocca di Montemassi, un’azienda meravigliosa nel bel mezzo del Comune di Roccastrada, nella quale il direttore Alessandro Gallo è lieto di ospitare questo importante evento per un’associazione che lavora in maniera trasversale sull’intero territorio roccastradino.
Nell’occasione prenderanno la parola anche il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola e il presidente della Virtus Maremma Rodolfo D’Incà.
Tra l’altro, durante l’evento saranno presentante le nuove maglie della Virtus Maremma “griffate” Fiorentina.

L’evento sarà anche un’occasione nel quale i dirigenti, gli accompagnatori e gli istruttori, ascolteranno il progetto Affiliate che la Fiorentina metterà in campo per la prossima stagione.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news