Connect with us

Calcio

Virtus Maremma, tutto pronto per il “Viola day”. Si rinforza la sinergia con la Fiorentina

Published

on

Grosseto. La Fiorentina, con una delegazione di dirigenti e responsabili del settore giovanile, è attesa in Maremma mercoledì 17 aprile in occasione del Viola Day organizzato dalla Virtus Maremma, società sportiva che lavora solo e soltanto nel settore giovanile.

La società biancoverde, che fonda le sue origini nel Comune di Roccastrada, lavora ormai a stretto contatto con la Fiorentina da circa due anni, trovando nella società viola un appoggio e un supporto costante e uno strumento fondamentale per la crescita dei tecnici, i quali mensilmente frequentano gli impianti sportivi fiorentini, per studiare e approfondire le metodologie e di allenamento.
Importante è anche il lavoro di scouting che la società viola svolge con la Virtus Maremma, in quanto circa una decina di ragazzi è costantemente monitorata dalla società del capoluogo.

Mercoledì alle ore 17 una delegazione gigliata, composta da Giancarlo Antognoni, Marco Donadel, Paolo Gobba, Stefano Cappelletti e altri ancora, parteciperà al Viola Day, che si svolgerà nella cornice stupenda e incantevole di Rocca di Montemassi, un’azienda meravigliosa nel bel mezzo del Comune di Roccastrada, nella quale il direttore Alessandro Gallo è lieto di ospitare questo importante evento per un’associazione che lavora in maniera trasversale sull’intero territorio roccastradino.
Nell’occasione prenderanno la parola anche il sindaco di Roccastrada Francesco Limatola e il presidente della Virtus Maremma Rodolfo D’Incà.
Tra l’altro, durante l’evento saranno presentante le nuove maglie della Virtus Maremma “griffate” Fiorentina.

L’evento sarà anche un’occasione nel quale i dirigenti, gli accompagnatori e gli istruttori, ascolteranno il progetto Affiliate che la Fiorentina metterà in campo per la prossima stagione.

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x