Connect with us

Altri Sport

Beach handball, stage a Marina per le nazionali under 17 maschile e seniores femminile. Convocati due maremmani

Published

on

La Maremma si tinge di azzurro con i giovani della Nazionale italiana di beach handball. Da martedì a giovedì 28 atleti delle formazioni dell’under 17 maschile e la selezione seniores femminile saranno a Marina di Grosseto per uno stage. Quattro giorni di allenamenti sulla spiaggia grossetana per le due rappresentative di beach handball che saranno composte da 15 ragazzi per la formazione azzurra dell’under 17 maschile e 13 con la selezione dell’Italia seniores femminile.

Un risultato importante per la città maremmana che, dopo aver ospitato il Campionato Italiano lo scorso anno, continua ad essere luogo aggregante per le compagini che intendono mettere a punto la preparazione in vista di impegni importanti, come in questo caso dove le due squadre italiane si avviano ad una stagione calda e ricca di eventi di rilievo. La medaglia di bronzo agli Europei under16 dello scorso anno, che tenterà subito una conferma nella medesima manifestazione continentale di quest’anno in Croazia (dal 16 al 18 giugno), ha proiettato l’Italia under17 maschile di beach handball verso una serie di scenari di assoluto prestigio. Su tutti, l’accesso ai Campionati Mondiali in programma dall’11 al 16 luglio alle Mauritius, dove per le prime tre europee della classifica finale c’è in palio una storica qualificazione ai Giochi Olimpici giovanili di Buenos Aires 2018 nei quali il beach handball farà il suo debutto assoluto.


Per la formazione femminile invece l’obiettivo è rappresentato dai Campionati Europei in programma a Zagabria dal 20 al 25 giugno prossimi. Lo stage calendarizzato per le azzurre a Grosseto costituirà per il primo step del percorso di preparazione che condurrà alla manifestazione continentale alla quale l’Italia si presenta con al collo la medaglia di bronzo conquistata nell’edizione 2015 a Lloret de Mar. Grande soddisfazione nell’ambiente grossetano per la convocazione di alcuni atleti di casa, Davide Rizzo e Martina Mazzieri, un vanto per la Maremma che da tempo sforna campioni in questo sport.

Lo stage si terrà al Bagno Bertini di Marina di Grosseto, stabilimento balneare da sempre disponibile e avvezzo a questo tipo di avvenimenti che favoriscono la pratica sportiva. L’organizzazione del raduno è stata propiziata anche dallo stretto rapporto collaborativo tra la Federazione guidata dal tecnico grossetano Vincenzo Malatino, e dalle formazioni di pallamano di Grosseto.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x