Inizia la serie C, il Jolly Roger 2 si presenta

Prende il via sabato prossimo 16 aprile, alle ore 20.00, presso lo Stadio Roberto Jannella di Grosseto la stagione del Jolly Roger 2 nel campionato di Serie C.

La seconda squadra del Jolly Roger, nata in seguito ad un accordo pluriennale con lo Junior Grosseto, è il fulcro del progetto di rinnovamento intrapreso dalla società che aspira a formare atleti in grado di far parte in pianta stabile del roster Jolly Roger nelle massime serie federali per i prossimi anni.

La società ha affidato la conduzione tecnica del progetto ad Enrico Vecchi che già dai primi allenamenti in palestra ha messo a disposizione dei ragazzi facenti parte del roster la propria esperienza di ex-giocatore e di tecnico ai massimi livelli nazionali.

Il manager si avvale della collaborazione del coach Antonio Momi e, nelle sessioni di allenamento, di Alessandro Momi e Giacomo Falciani potendo anche contare sui preziosi consigli di Damiano Galli.

L’obiettivo della stagione è far migliorare i ragazzi sia in campo che fuori allenando gli aspetti fisici e tecnici ma anche comportamentali. Le prime parole del manager sono state “Durante la stagione, in allenamento o in partita, dovrete sbagliare perché solo sbagliando potrete migliorare”.

Questa è la filosofia del Jolly Roger 2: sbagliare per migliorarsi senza alcuna pressione per i risultati ma con costante concentrazione su ciò che viene fatto su come viene fatto e sul perché viene fatto.

Il roster è composto in prevalenza da ragazzi provenienti dallo Junior Grosseto di età compresa tra i 16 ed i 22 anni:

Esterni: Federico Biagiotti (1999), Alessandro Falini (1996), Giulio Giannelli (1998), Leonardo Lucetti (1999)

Interni: Simone Brandi (1999), Matteo Gianni (1998), Niccolò Guazzini (1992), Alessandro Pivirotto (1994), Tommaso Tarentini (1998), Francesco Tiberi (2001), Simone Zanobi (1994)

Lanciatori: Tommaso Capizzi (1998), Giacomo Malentacchi (1999), Alessio Noferini (1999), Lorenzo Pivirotto (1994), Roberto Tarantino (1997).

Manager: Enrico Vecchi
Coach: Antonio Momi

A questa rosa di giocatori si potranno aggiungere saltuariamente i ragazzi dei Cadetti dello Junior Grosseto per i quali è stato fatto il doppio tesseramento nonché gli atleti del roster di Serie A del Jolly Roger. Se ci sarà necessità e comunque se i ragazzi si dimostreranno all’altezza, il manager Paolo Rullo, potrà utilizzare i ragazzi del Jolly Roger 2 anche nelle partite della Serie A.

Il Jolly Roger 2 nel campionato di Serie C Federale è stato inserito nel girone H insieme a Red Jack Nettuno Baseball City, Lupi Roma, Lazio, Montefiascone. La squadra giocherà le partite casalinghe allo stadio Roberto Jannella il sabato pomeriggio alle 17.00 o alle 20.00.

La società rivolge, infine, un doveroso ringraziamento allo Junior Grosseto per aver permesso che questo progetto potesse realizzarsi ed anche al Grosseto Baseball, nella persona del presidente Mario Mazzei, per essersi fin da subito dimostrato disponibile ad accogliere questa squadra nell’impianto di Viale della Repubblica.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

In the news